Concerto live gratuito di Double Soul feat. Chicco Montisano il 7 marzo al Teatro Verdi di Poviglio

46

POVIGLIO (RE) – Terzo appuntamento della rassegna Jazz Like Teen Spirit al Teatro Verdi di Poviglio (via Mattei, 12) giovedì 7 marzo, alle ore 21, con il concerto live gratuito di Double Soul feat. Chicco Montisano.

I musicisti Filippo Perbellini (voce e piano) e Sam Lorenzini (chitarra ed effetti) presentano una serata all’insegna della musica soul e R&B. Per il duo veronese, una passione che parte dalla rivisitazione delle radici sonore di canzoni di autori come Bill Withers, Donny Hathaway, Marvin Gaye, Stevie Wonder e arriva fino alle sonorità di artisti più moderni come John Legend, Gregory Porter e Jamie Cullum.

Musica intensa d’atmosfera, sottolineata con creatività dal sax di Chicco Montisano, grande musicista, compositore e produttore che, giovedì al Teatro Verdi, affiancherà con la sua performance il duo Perbellini e Lorenzini.

Musicista duttile e poliedrico, in grado di spaziare con abilità dal pop al jazz, Chicco Montisano ha lavorato al fianco di grandi artisti come Gianni Morandi, Michael Bublè, Antonella Ruggiero, Negramaro, Amii Steward, Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso e tanti altri. Collaboratore della Rai dal 2014, per cui compone di sigle e sottofondi per programmi televisivi e radiofonici, pubblicità e fiction, è direttore artistico dell’etichetta indipendente J-Digital con cui ha prodotto album di diversi artisti. Montisano è anche fondatore, insieme a Lucio Boiardi Serri e Francesco Gualerzi, dell’etichetta Trifonica con cui ha pubblicato alcuni dischi jazz.

Il calendario della rassegna jazz del Teatro Verdi, realizzata con il supporto del musicista Michele Morari, che cura la direzione artistica, prevede altri due appuntamenti: il 28 marzo con Glory Box Acoustic Duo e l’11 aprile con JazOp Quartet. 

L’inizio dei concerti è alle ore 21. Aspettando il jazz, è possibile cenare in Teatro dalle ore 18.30.

È consigliata la prenotazione ai numeri 370 3334015 – 0522 572000 oppure tramite social sui profili ufficiali @teatroverdipoviglio

Teatro Verdi (via Mattei, 12, Poviglio RE)

Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Sabato e domenica dalle ore 8.30.

Martedì giorno di chiusura.

Fb/Insta: teatroverdipoviglio

E: teatroverdipoviglio@gmail.com

TEATRO VERDI PRESENTA

JAZZ LIKE TEEN SPIRIT – SECONDA EDIZIONE 

Concerto live di Double Soul feat. Chicco Montisano, giovedì 7 marzo (ore 21)

Al Teatro Verdi di Poviglio terzo appuntamento con la rassegna jazz