Concerto di Capodanno con il musicista, produttore e dj Cosmo

29
COSMO Credits Umberto Lopez

Appuntamento il 31 dicembre, dalle 22, in piazza Garibaldi

PARMA – Concerto di fine anno in piazza Garibaldi con Cosmo, musicista, produttore e dj italiano di forte richiamo artistico, fra i più importanti della scena musicale attuale. Dopo l’interruzione forzata degli ultimi due anni, torna l’atteso evento musicale dal vivo nel cuore della città, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. La serata è realizzata dal Comune di Parma, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con CAOS Organizzazione Spettacoli e Arci Parma. L’evento, aperto al pubblico ad ingresso gratuito, avrà inizio con i dj-set già a partire dalle ore 22 e, allo scoccare della mezzanotte, subito dopo il brindisi, sarà la volta di Cosmo. La festa proseguirà, anche al termine del concerto, con i Dj fino alle due del mattino.

Da sempre manifesto della voglia di ballare, cantare, abbracciarsi e divertirsi, Cosmo vuole essere una proposta coinvolgente e innovativa per salutare il nuovo anno.

In apertura, il live-concert prevede una “crew” di DJ tra i più famosi delle scene locali e non solo, “produttori di suoni e vibrazioni”, producer, beatmaker, che sono soliti animare le serate nei principali luoghi di socialità e aggregazione e/o Circoli culturali di tendenza della città (quali MU, POST, ZU e tanti altri). Saranno affiancati da “storici” disc–jockey della città. Tanti DJ “delle nostre parti”chiamati tutti insieme per la prima volta, in questa occasione, a raccolta. Sarà un evento musicale straordinario con musica dal vivo e tanto divertimento.  Un progetto speciale pensato e ideato per festeggiare nel migliore dei modi Capodanno 2023. In tanti, in tantissimi per ritrovarsi, divertirsi e augurarsi un felice anno nuovo.

Il Vicesindaco, con delega alla Cultura, Lorenzo Lavagetto, ha rimarcato: “Si tratta di una proposta musicale rivolta ad un pubblico di giovani che, negli indirizzi della nuova amministrazione, occupano un posto di rilievo, come testimonia la creazione di un assessorato ad hoc. Cosmo è un artista riconosciuto. È un concerto che abbiamo deciso comunque di confermare, nonostante il periodo difficile, per dare un messaggio positivo per il futuro. Sarà l’occasione per festeggiare insieme l’anno nuovo”

Per info: IAT-R  Tel: 0521218889 – turismo@comune.parma.it – CAOS Organizzazione Spettacoli/Arci Parma 0521 7062 – info@arciparma.it 

COSMO

A novembre è uscito il nuovo singolo di Cosmo “La Verità”.

“Era intorno alle 8 del mattino, agosto 2021. Una festa libera. Si ballava dal giorno prima. All’improvviso nella mia testa inizia a martellare una frase, una melodia. ‘La verità è che stiamo bene e che ci piace stare insieme così’. Chiedo se posso prendere il microfono per provare a sputarla fuori. Lo faccio. Ne viene fuori un momento tra il demenziale e il romantico. Quel ritornello però mi entra nel cuore. E non solo a me. Decido di inserirlo nella scaletta del tour. Ne preparo una versione lenta e provo a farla cantare al pubblico. E succede che da una festa mezza segreta quelle parole finiscono cantate da migliaia di persone. Concerto dopo concerto quel ritornello sembra sempre più familiare a chi è presente. Mi metto al lavoro e provo a farne una canzone completa.” – racconta Cosmo.

“La Verità” parla di condivisione, di stare insieme, di piegare il tempo e lo spazio alla felicità del proprio corpo. Lasciare fuori le tensioni, le ansie, il lavoro e riconnettersi con sé stessi. Nel videoclip di Gabriele Bertotti c’è tutto questo e c’è una comunità che si riunisce, vive, pulsa e.… balla.

Il brano è stato co-prodotto dallo stesso Cosmo insieme a Not Waving (Ecstatic Recordings), rispettatissimo musicista e produttore italiano di base a Londra, nonché amico di vecchia data di Cosmo con cui aveva già collaborato all’epoca dei Drink to Me. Il mix e master è stato realizzato, come sempre, da Andrea Suriani. “La Verità” rappresenta una sorta di appendice a “La terza estate dell’amore”, l’ultimo album di Cosmo pubblicato da Columbia Records Italy / Sony Music Italy, 42 Records e Ivreatronic.