Concerto del Maestro Pellegrini il 26 agosto al Maré Cesenatico

155

CESENATICO (FC) – Ultimo appuntamento della stagione e gran finale dei concerti del mercoledì del Maré di Cesenatico sul molo di levante questo mercoledì 26 agosto, con il doppio live, prima del romagnolo Edgar e poi del livornese Maestro Pellegrini, chitarrista degli Zen Circus che dopo un periodo intenso tra Sanremo, tour, romanzo e lavoro su un nuovo disco è stato il primo della band a rompere il silenzio ed uscire allo scoperto con un EP di sue canzoni originali che potremo sentire dal vivo in anteprima sul palco del locale cesenaticense a partire dalle 22.15 ad ingresso libero per una serata in collaborazione con Monogawa.

A rompere il ghiaccio sarà Edgar ovvero il progetto solista di Enrico Garattoni, savignanese classe 1996. Dal 2019 scrive canzoni che guardano al cantaurato italiano e piegano i suoi flussi di coscienza dentro le formule del pop più nostalgico. Poi spazio al pop soffice e raffinato del Maestro Pellegrini, sonorità indie rock con la voce che si lascia guidare della dolcezza più che dalla rabbia, che predilige i toni morbidi dello sguardo dentro e del dialogo con se stesso.

La serata musicale prenderà il via già dalle ore 20.00 quando nel locale sulla spiaggia di levante potrete ascoltare le selezioni musicali intitolate Sandtunes mixate dal dj ToffoloMuzik che proporrà una sorta di best di tutto quello che ha selezionato durante tutti i mercoledì della stagione.

Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco ‘Grande Raccordo Animale’. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.

Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato i brani “Boxe” e “Cent’anni”, prodotto con Andrea Pachetti , che vede la partecipazione di Giorgio Canali e Andrea Appino, Maestro Pellegrini pubblica il suo nuovo EP dal titolo “Fragile vol. 1” (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio lanciato assieme al nuovo video del brano Semplice che vede la partecipazione di Lodo Guenzi dello Stato Sociale..

“Fragile, Vol. 1”, nuovo EP di Maestro Pellegrini è incluso in un progetto discografico full lenght dal titolo “Fragile”, in uscita prossimamente. Il nuovo EP – così come l’album di cui farà parte – è un lavoro profondamente intimo ed autobiografico in cui l’artista esplora e mostra una dimensione personale, come essere umano e come musicista, frammentandola in piccoli, fragili pezzi di vita che diventano canzoni.

Racconta Maestro Pellegrini a proposito del nuovo progetto discografico: «L’idea alla base di questo disco è quella di mettermi a nudo raccontando la mia vita attraverso i testi delle canzoni, credo che cantare debba essere una necessità e per me lo è diventata dopo un periodo particolare della mia vita in cui la musica non bastava più. Ho sempre scritto parole e un paio d’anni fa ho deciso di cominciare a fare sul serio, credo che raccontare se stessi agli altri sia un mezzo potente di autoanalisi e riflessione che a me è servito per crescere e capirmi meglio, ne ho avuto bisogno, ne ho avuto l’opportunità».

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.

MARE’
MOLO DI LEVANTE 74
CESENATICO (FC)
INFO 3480107848

www.facebook.com/monogawa.backtogawa
https://www.facebook.com/mareconlaccento/
http://www.mareconlaccento.it/

MONOGAWA Confidential Entertainment presenta

MARE’
CESENATICO (FC)

MAESTRO PELLEGRINI
(CANTAUTORATO)

Mercoledì 26 agosto ore 22.15
Dalle ore 20.30 SandTunes – ToffoloMuzik dj

foto di Elena Billwiller