Bologna

Concerti allo Stadio Dall’Ara il 24 e il 29 giugno, i provvedimenti di traffico

BOLOGNA – Sabato 24 giugno e giovedì 29 giugno lo Stadio Dall’Ara di Bologna ospiterà i concerti rispettivamente di Tiziano Ferro e dei Depeche Mode.

Per consentirne lo svolgimento, il Comune di Bologna ha emanato i provvedimenti di traffico. Ecco i principali contenuti dell’ordinanza.

In entrambe le giornate, dalle ore 17 fino a cessate esigenze, sarà in vigore il divieto di transito veicolare nelle seguenti strade:

via Andrea Costa (da via De Coubertin a via dello Sport, eccetto veicoli operativi Hera, mezzi di soccorso e forze dell’ordine); via De Coubertin (da via Andrea Costa a via Curiel, eccetto veicoli operativi Hera, mezzi di soccorso e forze dell’ordine); via Andrea Costa (da via dello Sport a via della Barca, eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine); via Andrea Costa (da Rotonda Bernardini a via de Coubertin, eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine); via della Certosa (eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine); via delle Tofane (da via della Certosa a via Sacco e Vanzetti, eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine); via XXI Aprile 1945 (dal civico 9 a via De Coubertin); via Volontari della Libertà, Brigate Partigiane, di Villa Pardò, Ghiselli, Carrettieri, dal Lino (eccetto residenti, mezzi di soccorso e forze dell’ordine). Il capolinea del bus navetta e il posteggio taxi per 3 autovetture saranno posizionati in via Andrea Costa lato sud (ex ICO, da via De Coubertin a via Irma Bandiera). Un altro posteggio taxi sarà in via Irma Bandiera (dalla Rotonda Bernardini al civico 1, ambo i lati).

Inoltre dalle 9 fino a cessate esigenze, sempre per entrambe le giornate, in via Dello Sport sarà in vigore il divieto di transito veicolare (eccetto residenti, mezzi di soccorso, forze dell’ordine e veicoli operativi a servizio degli organizzatori dell’evento). Nell’ordinanza sono infine indicati tutti i provvedimenti relativi alla sosta (dove sarà consentita e dove sarà vietata) nella zona dello Stadio.

Il Corpo di Polizia Municipale è infine autorizzato a effettuare delle modifiche dei termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico fissati nell’ordinanza se le condizioni di fatto della zona attorno allo Stadio dovessero renderle necessarie.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La Costituzione fra premierato e autonomia differenziata”: se ne parla con Roberto Bin in sala Agnelli

Giovedì 2 maggio 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

25 minuti fa

A Rimini si chiude il tour dei Terconauti spettacolo sull’autismo

RIMINI - Arriva giovedì 9 maggio al Teatro Degli Atti di Rimini alle 21.00, in occasione…

2 ore fa

“Ponti di Pietra” il 4 maggio la presentazione a San Piero in Bagno

Tre appuntamenti con “Primavera d’autore” SAN PIERO IN BAGNO (FC) - Sabato 4 maggio ore…

3 ore fa

“Il mercato, ieri, oggi e domani”, storie di bancarelle nelle immagini di Marsan, Mantovani, Tieghi e Delvecchio

Dal 2 al 19 maggio 2024 nella sala dell'Albo Pretorio e corridoio della sala del…

4 ore fa

Progetto Ortoterapia con Alpini Cra Rottofreno

ROTTOFRENO (PC) - NONNI GIARDINIERI NELLA CRA “EMILIA FONTANELLA” DI ROTTOFRENO: L’ORTOTERAPIA GRAZIE AD ALPINI…

4 ore fa

Un fotoracconto in bianco e nero sul vecchio mercato (FOTO)

Sabato 4 maggio al Foro Annonario sarà inaugurata la mostra a cura di Paolo Partisani…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter