Con una meravigliosa Cristina Donà ha chiuso questa mattina la rassegna Albe in controluce

91

I concerti al sorgere del sole sulla spiaggia di Riccione

RICCIONE (RN) – Nonostante il tempo incerto e le temperature non proprio estive, in moltissimi questa mattina non han voluto rinunciare all’ultimo appuntamento con i concerti al sorgere del sole sulla spiaggia.

Albe in controluce, la rassegna di musica all’alba che ha accompagnato l’estate di Riccione, ha ospitato Syria, Marina Rei e Paolo Benvegnù e in chiusura, oggi alla spiaggia 54, una meravigliosa Cristina Donà, cantautrice di culto e voce inconfondibile nel panorama musicale italiano.

La Donà è stata accompagnata dall’artista e musicista Saverio Lanza, in Canzoni in controluce, un percorso nelle canzoni del suo repertorio in versione acustica e minimale – chitarra e voce – così come sono state composte originariamente.

Sulle parole e note di Settembre la Donà, con la sua voce unica, ha aperto un concerto magico, emozionante e con un’atmosfera speciale, data anche dalla luce particolare del sole dietro alle nuvole che con il passare dei minuti si è imposta e ha contribuito a rendere la mattina indimenticabile.

(Le immagini sono di Daniele Casalboni)