Ferrara

Con il gruppo di lettura “Leggermente” si parla del libro di Giorgio Nardone “Sette argomenti essenziali per conoscere l’uomo”

Sabato 17 gennaio 2026 alle 10:30 incontro in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato al libro di Giorgio Nardone “Sette argomenti essenziali per conoscere l’uomo” il nuovo incontro del gruppo di lettura “Leggermente”, in programma sabato 17 gennaio 2026 alle 10:30 alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42, Barco – Ferrara).

L’appuntamento, a cura di Giancarlo Moretti, è organizzato in collaborazione con il Servizio Biblioteche e Archivi, ed è a partecipazione gratuita con iscrizione da effettuare chiamando il numero 0532418280 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nel saggio, Nardone propone un percorso sintetico e incisivo attraverso sette temi fondamentali che permettono di comprendere la natura umana nei suoi aspetti più profondi. Dalle modalità con cui costruiamo la nostra realtà alle trappole percettive e comunicative in cui cadiamo, fino ai meccanismi che regolano emozioni, decisioni e comportamenti, l’autore offre una visione chiara e accessibile della complessità psicologica dell’individuo.
Attraverso esempi, riflessioni e strumenti operativi, Nardone ci invita a esplorare ciò che ci rende vulnerabili ma anche ciò che ci consente di cambiare, migliorare e comprendere meglio noi stessi e gli altri.

Leggermente è un gruppo di lettura dedicato alle discipline della mente. L’iniziativa è rivolta ai curiosi, ai partecipanti di altri gruppi di lettura e a chiunque sia interessato alla conoscenza psicologica dell’essere umano.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it/

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X