Con il gruppo di lettura “Le scrittrici dimenticate” si parla del libro di Anna Maria Ortese “L’Iguana”

30

Appuntamento martedì 27 febbraio 2024 alle 17 in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato al libro “L’Iguana” di Anna Maria Ortese il sesto incontro del gruppo di lettura “Le scrittrici dimenticate” in programma martedì 27 febbraio 2024 alle 17, alla biblioteca comunale Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, Barco – Ferrara). Condurrà l’incontro Rossana Gallio.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Viaggiatrici, avventuriere, gentildonne. Pochi le ricordano ma nei loro scritti, così come nelle loro vite, le autrici novecentesche riescono a far emergere orizzonti inediti. Otto incontri per otto scrittrici: Maria Bellonci, Sibilla Aleramo, Anna Banti, Gianna Manzini, Elsa Morante, Anna Maria Ortese, Natalia Ginzburg, Fabrizia Ramondino, Benedetta Craveri.
Il gruppo di lettura è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

Per info e iscrizioni: 0532797414  – info.bassani@comune.fe.it

 Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it