Con il Gola Gola Festival il “gotha” del food è approdato a Piacenza

100

Per due giorni (5 e il 6 settembre 2020), Piacenza è stata la capitale del food con 27 convegni e 37 relatori diversi

PIACENZA – Gola Gola festival “talk edition” ha portato a Piacenza tra il 5 e il 6 settembre 2020 il gotha del mondo del food in tutte le sue sfaccettature.

La versione “talk edition” ha richiamato sui palchi del Palazzo Gotico e dell’Auditorium Sant’Ilario: docenti universitari, medici, agronomi, giornalisti, industriali, critici gastronomici, enologici, storici, sommelier, agronomi, imprenditori agricoli, industriali. Tutte personalità che hanno mantenuto fede alla missione: discutere di temi di grande attualità come la sostenibilità e l’impatto dei comportamenti alimentari sull’ambiente, di storia della tradizione culinaria e di libri inerenti all’argomento centrale della rassegna.

27 convegni e 37 relatori che hanno rappresentato una straordinaria opportunità per far assaggiare alla mente la cultura del cibo.

Non sono mancate occasioni per degustare salumi locali DOP – come Coppa, Pancetta e Salame piacentino – e vini leggendari come il famoso Gutturnio.

Laboratori per bambini, visite guidate per le cupole e aperitivi a numero chiuso in location straordinarie hanno arricchito un cartellone che ha concesso anche ampio spazio ai più piccoli.

«Gola Gola Festival resta una vetrina straordinaria di promozione delle nostre eccellenze»: ha dichiarato Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza.

«Certamente è stata una sfida difficile – ha commentato Emanuela Dallatana, ideatrice di Gola Gola Festival – ma vinta per qualità degli eventi e spessore dei relatori».

Per Informazioni: Gola Gola Food and People Festival
E-mail info@golagola.areaitalia.com
Sito web: www.golagolafestival.it