Con il Ferrara Buskers Festival® scopri le meraviglie di Ferrara e Comacchio

121
Gregorio Mancino, Ferrara Buskers Festival, Visit Ferrara

Grazie alle proposte di Visit Ferrara, dal 24 al 29 agosto 2021 vivi la musica di strada del festival dei buskers e ti immergi nelle arti e nella cultura del territorio ferrarese

FERRARA – La magia della musica di strada incanta la provincia di Ferrara per la 34° edizione del Ferrara Buskers Festival®, rassegna internazionale che si svolgerà dal 25 al 29 agosto 2021 nel cuore della città estense e il 24 agosto tra i suggestivi canali e palazzi storici di Comacchio. Un’occasione unica per scoprire l’arte e le meraviglie naturalistiche e culturali del territorio ferrarese con Visit Ferrara: www.visitferrara.eu
I migliori buskers del mondo si esibiranno in un unico spazio a pochi metri dal centro ma immerso nel verde: il Parco Massari, che dalle 19.00 ospiterà tutte le attività artistiche collegate e rimarrà aperto sino alle 24.00 permettendo il contingentamento del pubblico ma anche la tradizionale atmosfera che ha permesso al Ferrara Buskers Festival di essere l’evento più grande al mondo dedicato ai musicisti di strada, dal 1988. I concerti dei dodici gruppi musicali, dislocati nelle varie aree del parco di oltre quattro ettari, saranno fruibili in contemporanea e con un unico biglietto d’ingresso. Non mancheranno punti di street food & drink, mercatini di artigianato artistico, laboratori musicali tenuti dai buskers e laboratori sul riciclo per bambini, incontri sui temi della sostenibilità ambientale (il payoff dell’edizione di quest’anno è “torniamo a respirare” all’insegna della natura e della ricerca di arte e cultura) oltre ai concerti e alle esibizioni artistiche presenti di pittori, ritrattisti, giocolieri, acrobati e molto altro ancora. Il 26 agosto il programma verrà arricchito da una performance di Stefano Bottoni e Moni Ovadia.

Con Visit Ferrara, il pacchetto “Alla scoperta del territorio con il Buskers Festival” consente di vivere 4 giorni tra le meraviglie ferraresi dal 24 al 27 agosto 2021. Il primo giorno si arriva e si visita Comacchio, con tappa alla Manifattura dei Marinati e la possibilità di fare un’escursione in motonave nelle bellissime Valli di Comacchio e poi di partecipare alla preview del festival nella città sull’acqua allo scenografico Ponte Trepponti, all’arena di Palazzo Bellini o sul retro del Museo del Delta Antico. Dopo il soggiorno, il secondo giorno si parte per Ferrara per scoprire la città e partecipare agli eventi del festival fino al 27 agosto. L’offerta, a partire da 190 euro a persona, comprende: 1 pernottamento a Comacchio e 2 a Ferrara con colazione, un ingresso alla Manifattura dei Marinati e un’escursione in motonave, una cena tipica in ristorante a Ferrara e un ingresso al Ferrara Buskers Festival.

Dal 26 al 29 agosto 2021, l’offerta “Ferrara Buskers Festival” di Visit Ferrara, a partire da 91 euro a persona, comprende 1 o 2 notti con colazione a Ferrara, un biglietto d’ingresso per una serata al Parco Massari, un pranzo e cena in ristorante tipico e una visita guidata “Raccontare Ferrara – Edizione Estate” il sabato alle 17.00.