“Con gli antichi alla ricerca della felicità”: oggi a Cesena conferenza di Mauro Bonazzi

108

Biblioteca MalatestianaMercoledì 18 aprile, ore 17, nuovo appuntamento con il ciclo dei “Magistri” nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – “Con gli antichi alla ricerca della felicità” è il titolo della conferenza che il professor Mauro Bonazzi terrà mercoledì 18 aprile, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. L’incontro fa parte del ciclo dei “Magistri”, promosso dal Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana.

Mauro Bonazzi insegna Storia della filosofia antica all’Università di Milano. Ha insegnato anche a Clermont-Ferrand, Bordeaux, Lille e all’École Pratique des Hautes Études di Parigi. Specialista del pensiero politico antico, di Platone e del platonismo e della filosofia ellenistica, ha al suo attivo numerose pubblicazioni fra cui “I sofisti” (Carocci, 2010), “Platone, Menone e Fedro” (Einaudi, 2010 e 2011), “À la recherche des Idées. Platonisme et philosophie hellénistique” (Vrin, 2015), “Il platonismo” (Einaudi, 2015) e “Atene, La città inquieta” (Einaudi, 2017). Inoltre, collabora stabilmente con il Corriere della Sera e con il suo supplemento culturale “La lettura”.

Informazioni: Biblioteca Malatestiana tel. 0547/610892