Ferrara

Con Cinzia Occhi sotto l”Albero delle storie’ nuovi divertenti racconti per i più piccoli

Venerdì 27 luglio dalle 10 narrazioni per bambini dai 4 ai 10 anni nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

FERRARA – Sarà Cinzia Occhi la protagonista venerdì 27 luglio dalle 10 del nuovo appuntamento con le narrazioni per i più piccoli sotto l’ ‘Albero delle storie’ nel giardino della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

Il ciclo di narrazioni, curato dalla Sezione Ragazzi dell’Ariostea, comprende nove appuntamenti ogni venerdì, alle 10, dal 6 luglio al 31 agosto 2018, dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni che, accompagnati da genitori e nonni, potranno ascoltare, all’ombra del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose, raccontate da esperti narratori, per cominciare a coltivare il piacere della lettura.

Al termine di ogni incontro sotto l’Albero delle storie, i bambini potranno trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. All’ombra degli alberi del giardino sarà inoltre esposta una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della biblioteca Ariostea, tutti pronti al prestito. La rassegna si avvale della collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e in caso di maltempo le letture si terranno nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.

Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0532 418221.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X