Comune di Forlì: mai negata la disponibilità del teatro “Diego Fabbri”

76

municipio di forlìFORLÌ – E’ infondata l’accusa rivolta dal giornalista Andrea Scanzi al Teatro “Diego Fabbri” di Forlì di aver negato la disponibilità a far svolgere lo spettacolo “Renzusconi” da lui scritto e prodotto dalla Società editoriale “Il Fatto Spa”.

Qualche giorno fa, in data 10 gennaio 2018, è pervenuta al Teatro “Diego Fabbri” la richiesta da parte del Sig. Riccardo Bevilacqua di utilizzo per lo svolgimento dello spettacolo “Renzusconi” nella serata del 29 gennaio 2018. A tale riguardo, gli Uffici comunali hanno proceduto alla verifica della disponibilità della data e della conformità alla normativa in materia di uso delle sedi Comunali in periodo elettorale.

La Dirigenza Comunale del Teatro “Diego Fabbri” ha prontamente rassicurato, anche in modo scritto, il Sig. Bevilacqua circa le caratteristiche dell’istruttoria avviata, impegnandosi a fornire un riscontro quanto più sollecito possibile, come attestato dalle comunicazioni intercorse.

Inoltre è doveroso sottolineare che il Teatro “Diego Fabbri” ha già ospitato altri spettacoli di Andrea Scanzi: “Gaber se fosse Gaber” nell’ottobre 2012 in collaborazione con l’Università e “Il sogno di una Italia” (stagione 2016/2017), quest’ultimo inserito nella programmazione sostenuta dall’Ente. E’ chiaro quindi che non vi è alcun pregiudizio sull’autore.

Risulta pertanto priva di fondamento la notizia che il Teatro “Diego Fabbri” abbia negato la sede allo spettacolo mentre è vero che, al momento, il richiedente è in attesa di una risposta che il Comune darà appena possibile e, comunque, nel pieno rispetto della tempistica relativa a tale tipo di richiesta.