Il Comune di Ferrara aumenta i fondi per commercio, somministrazione e artigianato

114

Entro sabato 26 novembre 2016 presentazione delle domande

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Il Comune di Ferrara, constatato il successo avuto del “Bando pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle attività imprenditoriali di Commercio, Somministrazione, Artigianato site nel territorio comunale”, che ad oggi vede richieste che superano abbondantemente il budget stabilito, nonostante la scadenza di presentazione delle domande sia prevista per sabato 26 novembre 2016, aggiunge risorse allo stanziamento iniziale di 50mila euro.

“Siamo molto soddisfatti della risposta delle aziende al bando”, commentano gli assessori comunali Roberto Serra e Caterina Ferri, “nel tentativo di allargare la platea delle imprese finanziate abbiamo quindi deciso di destinare altri 25mila euro al plafond iniziale, derivanti da economie del bando realizzato nel 2014 insieme alla Camera di Commercio, che ringraziamo per la disponibilità”.

Il bando per l’attrattività pubblicato nel 2014 prevedeva un fondo a disposizione delle imprese di 300mila euro, per il 75% composto di fondi comunali, e per il 25% di fondi camerali, e ha registrato economie per circa 35mila euro. L’Amministrazione comunale ha quindi deciso di utilizzare la propria quota per incrementare il bando attuale, a cui andranno aggiunti eventuali altri fondi non spesi dalle imprese, che saranno a disposizione non prima del 2017.

Qualsiasi informazione sul “Bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività imprenditoriali di commercio, somministrazione, artigianato site nel territorio comunale” è disponibile sul sito del Comune di Ferrara al seguente link:

http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=8020

La presentazione del bando è stata fatta nella conferenza stampa dell’11 ottobre 2016 in residenza municipale.