Completata la ripavimentazione dei portici di via Gobetti, la riqualificazione prosegue in corso Porta Reno

38
gobetti

Ripristinata la circolazione e la sosta in via Gobetti

FERRARA – I lavori di riqualificazione dei portici di piazza Gobetti, ripresi come da programma lo scorso 8 gennaio, hanno visto in queste prime settimane dell’anno nuovo il completamento della pavimentazione che si affaccia su via Gobetti e da oggi la circolazione e la sosta sono state regolarmente ripristinate.

Le lavorazioni, affidate dal Comune di Ferrara alla ditta Impresa Moretti srl, dopo una nuova sospensione di dieci giorni per le condizioni meteorologiche troppo rigide, sono riprese lo scorso 5 febbraio anche sotto il portico di corso Porta Reno, su un primo tratto a partire da via Amendola, e proseguiranno per fasi successive fino a via Vaspergolo.

Ad oggi sono terminate le operazioni di scavo, il getto del sottofondo cementizio e la rimozione dei  coperchi impiantistici ammalorati sul primo tratto fino al civico 45 di corso Porta Reno.
Mentre si attenderà la completa maturazione del getto per iniziare la fase di posa del gres, sarà  completata la rimozione della pavimentazione esistente nel resto del porticato verso via Vaspergolo.

Il tratto di sottopassaggio che mette in comunicazione piazza Gobetti e corso Porta Reno sarà in questa nuova fase dei lavori chiusa al passaggio.