Comparto Vaciglio, lavori per il collegamento ciclopedonale

47

Per consentire la realizzazione del percorso tra le vie Lazio e Morane vengono rimosse alcune alberature spontanee. Nel comparto saranno piantumate oltre 200 piante

MODENA – Tra via Lazio e via Morane sarà realizzato un percorso ciclopedonale nell’ambito dell’intervento relativo al nuovo comparto residenziale Vaciglio-Morane.

Per consentire la realizzazione del percorso, che costeggerà il bosco di via Lazio, è in corso in questi giorni un intervento propedeutico di rimozione di sei alberature spontanee e di quattro pioppi del filare a fianco delle ultime abitazioni realizzate nell’area.

Il collegamento ciclopedonale, che sarà attuato dalla società Modena Estense spa di Carpi nell’ambito delle urbanizzazioni del nuovo comparto, sarà completato e fruibile entro fine anno. Nell’ambito dell’intervento del soggetto attuatore saranno piantumate nella zona oltre 200 alberature, che si andranno ad aggiungere alle oltre 8 mila piante del bosco urbano di Vaciglio completato dall’Amministrazione la scorsa estate in continuità con l’area boschiva spontanea esistente.

Nella foto:  L’area di intervento nell’ambito della realizzazione del ciclopedonale tra le vie Lazio e Morane