Compagnia Progetto g.g. in “Valentina vuole” il 1° settembre all’Arena dei Pini di Cervia – Milano Marittima

68
valentina vuole

CERVIA-MILANO MARITTIMA (RA) – Va in scena mercoledì 1 settembre alle ore 21.15 l’ultimo appuntamento con le Favole organizzato da Accademia Perduta/Romagna Teatri per l’estate 2021 all’Arena dei Pini di Cervia-Milano Marittima. Lo spettacolo in programma è Valentina vuole della giovane compagnia Progetto g.g., una piccola narrazione per attrici e pupazzi.

Lo spettacolo, scritto da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti – quest’ultima anche interprete insieme a Elena Gaffuri – nasce da un progetto di ricerca teatrale che ha voluto indagare il tema delle regole e della libertà. Il progetto ha portato alla realizzazione di laboratori teatrali rivolti ai bambini dai 3 agli 8 anni, che hanno permesso di guardare al mondo delle regole e al delicato rapporto tra grandi e piccoli attorno al senso di libertà. Si tratta dunque di una favola su ciò che i bambini hanno raccontato a proposito della libertà.

Lo spettacolo narra la storia semplice di una bambina. Che è anche una principessa. Una bambina che ha tutto. Vive in un posto sicuro, dove non manca niente. Ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché tutto vuole, sempre di più. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare. E per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.

Valentina vuole è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.

Biglietti: 5 euro (posto unico)
Prenotazioni telefoniche: al numero 0546 21306 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.
Biglietti online: Vivaticket.
Posti numerati e distanziati.
In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia.
Info: www.accademiaperduta.it

Si ricorda che, come da DL del 23/07/2021 n.105, l’accesso ai luoghi di spettacolo, anche all’aperto, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. I bambini con età inferiore a 12 anni sono esentati dal presentare tale certificazione.

CERVIA ESTATE 2021
ARENA STADIO DEI PINI

Mercoledì 1 settembre 2021 ore 21.15

PROGETTO G.G.
Valentina vuole
piccola narrazione per attrici e pupazzi
di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti
con Elena Gaffuri e Francesca Grisenti
pupazzi Ilaria Comisso