Commemorazione per i caduti di tutte le guerre al Cimitero monumentale della Villetta

72

PARMA – Si è tenuta in mattinata, nell’Oratorio di San Gregorio Magno nel cimitero della Villetta, la celebrazione della Santa Messa da parte di Padre Francesco Ravaioli, Superiore dei Frati Conventuali Minori del Convento di San Francesco del Prato, in suffragio dei Caduti di tutte le Guerre.

Al termine della funzione religiosa il corteo istituzionale ha deposto una corona commemorativa alla lapide che ricorda i Caduti in guerra.

Alla cerimonia, oltre alle massime autorità militari provinciali hanno presenziato, il Presidente del Consiglio Alessandro Tassi Carboni, la Senatrice Maria Saponara, il Consigliere Delegato Provinciale Gianpaolo Cantoni, il Prefetto Giuseppe Forlani, il Questore Gaetano Bonaccorso, il Pro Rettore Vicario Paolo Mantelli, il Presidente di Assoarma Parma Donato Carlucci e i Consiglieri Comunali Oronzo Pinto e Davide Graziani.

Al termine della celebrazione ufficiale il Presidente del Consiglio, unitamente ai Consiglieri Comunali, al Gonfalone della Città di Parma e alla rappresentanze di A.D.E. S.P.A., hanno deposto un omaggio floreale presso l’arco che raccoglie le spoglie dei dipendenti comunali defunti.