Commemorazione dei Caduti, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate (FOTO)

28
La cerimonia del 2021 in viale Mazzoni

Le cerimonie di mercoledì 2 e di venerdì 4 novembre

CESENA – Cesena celebra il ricordo dei Caduti di guerra, l’Unità nazionale e le Forze Armate. Si tratta di momenti importanti annualmente partecipati dalla cittadinanza, oltre che dalle Autorità civili e religiose. Mercoledì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Caduti, la prima cerimonia si svolgerà alle ore 11,15 al Cimitero urbano, nella Cripta-Ossario, dove il Sindaco Enzo Lattuca deporrà una corona ai Caduti. A seguire, alle ore 11,30, celebrazione della Santa Messa nella Chiesa del Cimitero.

Venerdì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, alle ore 15, le Autorità civili e militari, insieme ai cittadini, si ritroveranno in piazza del Popolo per poi spostarsi in corteo in viale Mazzoni, di fronte al Monumento dei Caduti, dove il Sindaco, accompagnato dal Gonfalone della città di Cesena, deporrà la corona d’alloro e leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica.

Le altre corone saranno collocate davanti al Monumento dei caduti cesenati dell’aeronautica in Via Boscone e al Monumento “Ragazzi del 99”, area Ex Macello.