Comedy Night: proiezioni gratuite in collina, a cura del Reggio Film Festival

165

Continua l’apprezzata rassegna presso la Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina: cortometraggi comici e storie divertenti da tutto il mondo

REGGIO EMILIA – Prosegue, venerdì 10 luglio alle ore 21.30, la rassegna Cinema in Collina, ciclo di quattro serate ad ingresso libero e gratuito di presentazione di cortometraggi internazionali a cura del Reggio Film Festival presso la Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina a Codemondo, a pochi chilometri da Reggio Emilia.

Titolo-tema della terza serata del ciclo, organizzato come anteprima dell’edizione 2020 del Festival (in programma dal 4 all’8 novembre): Comedy Night.

I cortometraggi che verranno proposti sono provenienti da passate edizioni del Reggio Film Festival.

«È sempre molto difficile trovare corti divertenti» spiega il Direttore Artistico Alessandro Scillitani «è come se i film-maker fossero spinti maggiormente a denunciare i difetti e le criticità della nostra società. C’è chi riesce a farlo usando l’ironia. È più raro, ma quando accade è davvero bello riuscire a godere di commedie ben riuscite, che raccontano del problema di trovare parcheggio, la fatica nel conquistare un lavoro o, semplicemente, ci fanno divertire».

Almeno tre segnalazioni, tra i molti cortometraggi che verranno presentati: Love is blind lancia uno sguardo nuovo sul tradizionale triangolo amoroso. Mentre James torna a casa in anticipo e cerca di farsi perdonare dalla moglie Alice per le sue infedeltà a disattenzioni, lei si trova nel cuore di un campo minato emotivo. Nello stesso momento in cui James tenta di riappacificarsi, Alice organizza la fuga del suo amante.

In Madam Black quando un fotografo di moda investe il gatto di una bambina, si sente costretto ad inventare una storia che giustifichi la sparizione dell’animale.

Nel cortometraggio Speed dating, infine, lui ha solo sette minuti per sedurla… fino a quando lei esploderà.

Prima e dopo la proiezione è possibile degustare i prodotti tipici della Collina, prenotandosi al numero 377 0274967.

Quarto e ultimo appuntamento della rassegna: venerdì 17 luglio.

La Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina si trova in via Teggi 38 a Codemondo (RE).

Info sul Reggio Film Festival: http://www.reggiofilmfestival.it/.

Info su La Collina: https://www.cooplacollina.it/.