Come riconoscere e sventare le truffe agli anziani? Nuovo appuntamento con la campagna “Non Ci Casco” del Comune di Ferrara

35

Giovedì 19 ottobre 2023 alle 16 in via del Melo, con gli assessori Coletti, Lodi e il commissario Trombetta della Polizia di Stato

FERRARA – Giovedì 19 ottobre 2023 dalle 16 al centro sociale “Il Melo” (in via del Melo 60, a Ferrara) si terrà un nuovo incontro organizzato nell’ambito della seconda edizione di “Non Ci Casco”, la campagna realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara per fornire agli anziani gli strumenti per riconoscere e sventare i tentativi di raggiro perpetrati ai loro danni dai malintenzionati.

L’appuntamento inizierà con la relazione sull’impegno dell’Amministrazione comunale a cura dell’assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti e del vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi. A seguire l’intervento del Commissario della Polizia di Stato Rodolfo Trombetta che diffonderà ai partecipanti alcuni pratici consigli e le buone pratiche per proteggersi dalle truffe, e del presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra.

Giovedì ci sarà anche la Compagnia Teatrale “InsiemeXCaso”, che metterà in scena alcuni sketch dimostrativi delle tecniche di truffa più comuni, rappresentate per dare modo alla popolazione di tenere la guardia sempre alta.

In chiusura ci sarà un momento conviviale offerto dal centro Ancescao ospitante. L’incontro si terrà grazie alla collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Alto Ferrarese, partner della campagna.

Insieme alle brochure e ai vademecum antitruffa realizzati per la campagna informativa, il Comune distribuirà un omaggio ideato per divulgare il messaggio “Non Ci Casco”.