“Come quando fuori piove” il nuovo singolo dei ravennati Genoma Music Project

70
RAVENNA – “Come quando fuori piove” è il primo singolo, che anticipa il nuovo album “Tra migliaia di silenzi” della band ravennate Genoma Music Project, disponibile dal 28 ottobre 2022, su tutte le piattaforme digitali e dal 04 novembre in rotazione radio e video, distribuito da (R)esisto.
I Genoma nascono a Ravenna, e tra il 2016 e il 2019 pubblicano un album e diversi e singoli riscuotendo un certo successo e buone recensioni. Costretti a rivedere la formazione, finiscono col sospendere l’attività musicale per qualche tempo, fino a Settembre 2020, quando Enrico Coari, fondatore della band insieme a Nicola Farolfi, coinvolge nel progetto Marcella Sebastiani, un’amica con la quale aveva militato anni prima nella stessa cover band. Così inizia a prendere forma la nuova veste con il nome “Genoma Music Project”.
Si crea una bella sinergia, una convergenza di vedute e obiettivi che permette al progetto di ripartire con una energica forza produttiva ed una rinnovata creatività, creando uno stile e una forma espressiva molto personale e originale.
La penna e le linee melodiche di Marcella, molto attenta alla realtà emotiva e sociale contemporanea, si fanno strada tra suoni e visioni futuristiche.
Il progetto mira a raccontare, con musica e parole dirette e calate in una realtà atemporale, storie molto urgenti.
La musica dei Genoma Music Project tende spesso ad allontanarsi dalla prevedibilità dei canoni e della struttura musicale classica, pur mantenendo un andamento fluido e scorrevole.
I brani rappresentano la voce che viene data a storie che rischiano di perdersi tra migliaia di silenzi e che si concretizzano in un susseguirsi di immagini, sensazioni, percorsi ed emozioni, in vere e proprie scene che raccontano l’umanità nella sua complessità e tra le sue mille sfaccettature.
I Genoma Music Project sono:
Enrico Coari – piano e synth
Nicola Farolfi – basso
Marcella Sebastiani – voce e cori
www.facebook.com/genomamusicproject
www.instagram.com/genomamusicproject
GENOMA MUSIC PROJECT
“Come quando fuori piove”
Su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio