Colto da improvviso malore in via Buozzi, soccorso da una pattuglia della Polizia Locale

65

Il plauso dell’assessore Zandonella

polizia- municipalePIACENZA – Nel pomeriggio di ieri, martedì 2 febbraio una pattuglia della Polizia Locale, durante il rilievo di un incidente stradale in via Buozzi, ha prestato soccorso a una persona che si trovava nelle immediate vicinanze, estranea al sinistro, colpita da un grave e improvviso malore. Al momento dell’intervento la persona infortunata non respirava ed era priva di sensi.

In attesa del 118, gli agenti hanno attivato immediatamente le tecniche di primo soccorso mediante l’utilizzo del defibrillatore e del massaggio cardiaco. Grazie all’intervento specifico e immediato degli agenti della Polizia Locale il cittadino infortunato ha ripreso gradualmente il respiro e lo stato di coscienza ed è stato in seguito affidato al personale del 118, sopraggiunto dopo poco tempo, per il prosieguo delle cure e il trasporto in ospedale.

“Un plauso e un sentito ringraziamento – dichiarano l’assessore alla Sicurezza urbana, Luca Zandonella e il Comandante della Polizia Locale, Giorgio Benvenuti – va ai componenti della pattuglia intervenuti con prontezza, competenza e professionalità, applicando sul campo le tecniche di primo soccorso apprese durante i periodici corsi di formazione e di aggiornamento cui, a turno, partecipano tutti gli agenti e gli ufficiali della Polizia Locale”.