“Colors of my mind” in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Giuseppe Parisi

24

Sabato 27 maggio 2023 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42. Ingresso libero

FERRARA – Sarà inaugurata sabato 27 maggio 2023 alle 11 alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara), la mostra pittorica di Giuseppe Parisi “Colors of my mind”.
La mostra sarà visitabile fino al 17 giugno 2023 negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 – 13, mar, mer e gio 15 – 18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La pittura di Parisi è profondamente lirica, generatrice di pace interiore. L’artista affida i suoi segni al colore, Gran Giurì del suo tempo.
Così descrive la sua opera: “La re-birth è ad un passo da me, ma mai raggiunta. Il colore non si stacca facilmente da me e desidera che io lo faccia diventare adulto”.
Giuseppe Parisi dipinge da quando era ragazzo. La sua pittura è stata accompagnata da studi teorici artistici e letterari. Da sempre ama l’arte astratta anche se nella sua applicazione ha avuto “deragliamenti” verso il reale. Il suo guru è Paul Klee.

Per info: tel. 0532 797414  – info.bassani@comune.fe.it.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e della altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it