Colonie feline, avviso pubblico per l’affidamento in convenzione ad associazioni di volontariato e animaliste

10

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – È pubblicato sul sito web comunale, all’Albo pretorio online e con evidenza in home page, l’avviso che l’Amministrazione ha emanato, come previsto dalla normativa regionale di riferimento, per individuare associazioni di volontariato e animaliste, senza scopo di lucro, interessate a sottoscrivere una convenzione per la gestione, a titolo gratuito, delle colonie feline presenti sul territorio comunale.

L’accordo avrà durata sino al 31 dicembre 2027, con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio. Requisiti fondamentali per le realtà che intendano candidarsi, l’iscrizione da almeno sei mesi al Registro unico nazionale del Terzo Settore (o il riconoscimento a livello nazionale da parte dei Ministeri competenti), l’inserimento nel proprio Statuto delle finalità di tutela e protezione degli animali, la disponibilità ad effettuare con i propri mezzi lo svolgimento delle attività richieste e un’idonea, comprovata esperienza nella gestione delle colonie feline.

Le domande potranno essere accolte sino alle ore 12 del 3 giugno prossimo, riconsegnando il modulo scaricabile dal sito web comunale, debitamente compilato, direttamente all’Ufficio Protocollo o agli sportelli polifunzionali Quic di viale Beverora 57 o via e-mail, tramite posta elettronica certificata, a protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it . In caso di invio telematico, sarà necessario che il sottoscrittore sia titolare di firma elettronica qualificata o firma digitale in corso di validità.