Colline modenesi: Picnic al tramonto tra i vigneti

151

CASTELVETRO (MO) – Il tramonto si tinge di rosa a Opera|02, la tenuta della famiglia Montanari nel cuore delle colline modenesi, per un’estate all’insegna dell’aperitivo country-chic. Fino a settembre, infatti, sarà possibile vivere l’esperienza di un magico picnic tra le vigne o di un drink a bordo piscina o, ancora, visitare la straordinaria cantina dell’omonima azienda agricola.

Premiata quest’anno dal Touring Club Italiano (ex-aequo con il ristorante Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo) per il Miglior Menu Sostenibile 2022, Opera|02 si trova tra le colline di Levizzano Rangone, a soli trenta minuti da Modena, in uno degli scorci più suggestivi del territorio emiliano ed è insieme un ristorante gourmet, un magnifico resort e un luogo dove potersi rilassare in mezzo alla natura, magari degustando un bicchiere di Opera Rosa, lo straordinario lambrusco di Grasparossa DOP rosé prodotto proprio dalle uve della tenuta.

“Dopo tre anni consecutivi di successi e richieste crescenti per questi eventi prosegue il nostro impegno su questo fronte” – commenta Mattia Montanari, ceo Opera|02. “Speriamo possano essere per i nostri ospiti un momento di leggerezza e riscoperta nello stare insieme, condividendo il piacere della buona cucina in un luogo in cui storia, tradizione e territorio si fondono, regalando atmosfere speciali. Inoltre, siamo onorati di deliziare i nostri ospiti non solo con i prodotti della nostra azienda agricola, ma anche con materie prime frutto della stretta collaborazione con partner locali che abbiamo voluto coinvolgere per questa stagione in quanto in linea con la nostra filosofia di prediligere la qualità alla quantità”.

Tra i format proposti per l’estate 2022 i picnic tra i vigneti rappresentano sicuramente un’idea originale e imperdibile. Gli ospiti potranno ritirare a partire dalle ore 20.00 il loro cestino da picnic in formato apericena, sempre comprensivo di un calice di Lambrusco rosé Opera Rosa. Tutti gli ospiti che lo desiderassero potranno, inoltre, partecipare ogni sera, a partire dalle 19.30, a una visita gratuita e facoltativa alla cantina.

Gli appuntamenti coprono tutta la stagione estiva, e termineranno a fine settembre.

A rotazione e a seconda del calendario consultabile online al sito www.opera02.it verranno proposti mini-panini gourmet, tigelle con salumi, gnocco fritto con prosciutto crudo, bocconcini di gustosi sushi, e spiedini di carne grigliata abbinati al calice Opera Brut, Lambrusco Grasparossa Brut Bio, prodotto dall’azienda.

Per le serate dedicate all’apericena in piscina, invece, il menù varia tra carne, pesce, assaggi vegetariani, prodotti misti locali per far conoscere agli amanti della cucina emiliana, e non solo, le prelibatezze di un territorio in grado di accogliere e soddisfare ogni gusto. Anche per questi attimi di piacere, è previsto l’abbinamento gastronomico con i vini prodotti e accuratamente selezionati da Opera|02.

Ecco qui la lista degli appuntamenti di agosto:

I picnic tra le vigne si terranno nelle seguenti date:

  • mercoledì 24 agosto
  • domenica 28 agosto

È possibile prenotare gli eventi estivi attraverso il sito internet www.opera02.it (sezione “esperienze”) indicando la preferenza del giorno e il numero di persone presenti. Per maggiori informazioni, necessità, o intolleranze alimentari è possibile contattare la struttura al numero 059 741019 o via email al seguente indirizzo tours@opera02.it.

Opera|02

Nasce nel 2002, sulle colline di Levizzano Rangone (MO), Opera|02, che prende il nome da “Opera”, un omaggio al grande Luciano Pavarotti, e da “02”, anno di fondazione.

Opera|02 è frutto di passione, cura e amore per il territorio. Mattia Montanari, giovane imprenditore e fondatore, ha ideato il progetto grazie alla sua passione per il lambrusco, e ha continuato a coltivare la tradizione di famiglia per l’aceto balsamico, uno dei prodotti di eccellenza emiliani.

La struttura si sviluppa su circa 30 ettari tra terreni coltivati in particolare con metodo biologico. A dominare la collina il Resort con piscina e Ristorante Gourmet/Bistrot che vantano un’eccellenza eno-gastronomica, un elegante design degli spazi, uno spazio relax esterno con piscina, e un basso impatto ambientale, grazie a utilizzo innovativo dei materiali e impiego di fonti rinnovabili.

Picnic al tramonto tra i vigneti:

a Opera|02 arrivano le serate country-chic

Immersi nella meravigliosa cornice delle colline modenesi:

la tenuta Opera|02 lancia il suo calendario di eventi estivi