Codici: problemi con gli acquisti su tigershop.it, diffida all’azienda e assistenza ai consumatori in difficoltà

ROMA – Tigershop colpisce ancora. Nonostante i ripetuti interventi dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il sito di e-commerce torna a far parlare di sé e non in positivo. Stando alle segnalazioni raccolte dall’associazione Codici, sarebbero sorti dei problemi con la consegna ed il rimborso dei prodotti acquistati da alcuni consumatori.

“Abbiamo avviato le dovute verifiche – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e stiamo approfondendo alcune situazioni per capire se si tratta di fastidiosi inconvenienti o se invece siamo di fronte ad un comportamento scorretto da parte dell’azienda. Parliamo di prodotti di un certo valore, soprattutto di elettronica, quindi, è facile intuire il disappunto dei consumatori, che hanno speso centinaia di euro senza ricevere nulla. In alcuni casi sarebbero sorti anche problemi a livello di rimborsi. Abbiamo inviato una diffida all’azienda e ci auguriamo di ricevere quanto prima una risposta chiarificatrice, anche alla luce dei precedenti”.

Il riferimento è agli interventi dell’Antitrust nei confronti di tigershop.it. Nel giugno 2019 l’Autorità aveva ordinato di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili ed all’addebito anticipato di corrispettivi per beni che non risultavano in giacenza nei magazzini o che non erano pronti per la consegna. Pochi mesi dopo, ad ottobre, era arrivata una sanzione di 250mila euro per aver offerto prodotti che non erano disponibili, per non aver consegnato ai consumatori la merce acquistata e per non aver restituito le somme versate, nonostante i reiterati reclami e gli annullamenti degli ordini. L’ultimo capitolo risale ad aprile 2020, quando l’Antitrust ha disposto in via cautelare la sospensione della promozione e della vendita dei dispositivi individuali di protezione, in particolare mascherine FFP2, difformi da quelli pubblicizzati in termini di caratteristiche qualitative e tecniche, certificazioni e provenienza, e non disponibili per la consegna entro i tempi indicati. Precedenti poco confortanti ed è per questo che Codici si è attivata per tutelare i consumatori in difficoltà con gli acquisti effettuati sul sito tigershop.it. In caso di problemi con gli ordini effettuati sul portale è possibile contattare l’associazione telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In mille al PalaBigi per onorare la memoria di Kobe Bryant

REGGIO EMILIA - Una splendida serata, con quasi mille persone presenti al PalaBigi ad onorare…

3 ore fa

Servizio civile, domande entro il 15 febbraio

REGGIO EMILIA - C'è tempo fino a giovedì 15 febbraio per presentare domanda per uno…

3 ore fa

Priftis: “Settimana difficile, ma vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta”

REGGIO EMILIA - Diciottesima giornata di campionato alle porte per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che…

3 ore fa

Arnoldo Foà: il 15 febbraio l’intitolazione all’attore della sala grande del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - Arnoldo Foà, attore, regista teatrale, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara,…

3 ore fa

4 – 20 febbraio 2024 Carnevale nei Castelli del Ducato: idee per adulti e per famiglie!

PARMA - I Luoghi Verdiani di Busseto (PR) | Carnevale a Teatro - Vieni a…

3 ore fa

Try again. Fail again. Fail better. Flavio Favelli, Igor Grubic, Juan Pablo Macias dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 a Bologna

BOLOGNA - In occasione della cinquantesima edizione di Arte Fiera e di ART CITY Bologna…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter