Club La Meridiana, la promessa del tennis Miruna Neagu s’impone nel torneo rodeo di Ozzano

180
Miruna Neagu vincitrice a Ozzano

FORMIGINE (MO) – È riuscita a vincere un torneo di tennis per Under 14 nonostante lei abbia due anni in meno rispetto alle proprie avversarie. L’impresa è accaduta alla talentuosa atleta Miruna Neagu, tesserata con il Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine (Modena), che lo scorso fine settimana si è piazzata prima al torneo rodeo organizzato a Ozzano dell’Emilia dal locale tennis club.

Si tratta di una manifestazione organizzata dalla Federtennis Emilia-Romagna che ha ospitato ben 90 atleti Under 14, tra maschi e femmine. Miruna Neagu (classifica 4.1) è entrata nel tabellone al terzo turno, battendo in sequenza Asya Irena Grande (Sporting Club Sassuolo, classifica 4.5) per 4-3, 4-2, Viola Zapparoli (Tennis Club Cavezzo, classifica 4 nc) 4-1, 4-3 e, nella finalissima, Giulia Nobili (CT Granarolo, classifica 4 nc), con il punteggio di 4-3, 4-0. Immensa la gioia da parte dello staff della Top Tennis School del Club La Meridiana, a iniziare dal direttore tecnico Alessandro Arginelli.

Nel mese che sta terminando il Club La Meridiana ha ottenuto numerosi piazzamenti importanti con i ragazzi della SAT (Scuola Avviamento Tennis) che hanno preso parte ai tornei collegati al Fit Junior Program. Vittoria Arginelli e Beatrice Ferrari si sono classificate rispettivamente prima e seconda al torneo Orange femminile di Vignola, Virginia Barbieri ha vinto il Super Orange ospitato dal Club La Meridiana, mentre a Saliceta Nicolò Abruzzese ha conquistato la medaglia d’argento al Green maschile. Nel Super Green di Fiorano, infine, successo per Leonardo Tinti nella competizione maschile e secondo posto di Emma Chisari in quella femminile.