Da questa esigenza nasce il laboratorio teatrale “Seduzione online – Relazioni ai tempi dei social”, a cura di Gaia Chon, attrice e insegnante teatrale, da anni impegnata anche in format radio e web-tv dedicati al tema.
Il corso
Il laboratorio, aperto ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su, non richiede alcuna esperienza teatrale: è pensato come spazio protetto e liberatorio dove trasformare vissuti ed esperienze in racconto, catarsi e creazione teatrale.
Gli incontri prevedono esercizi di narrazione, lettura, scrittura autobiografica e improvvisazione, con l’obiettivo di stimolare la riflessione personale e collettiva su come costruire relazioni sane in un’epoca dominata dai social.
Date e modalità
Da ottobre a dicembre, con una lezione a settimana presso la nuova sede del Club 11:11 in via Galliera 40, Bologna.
Una lezione di prova gratuita si terrà il 30 settembre (posti limitati, prenotazione obbligatoria).
Il laboratorio si attiverà con un minimo di 6 partecipanti.
Dopo la pausa natalizia, i partecipanti decideranno insieme se proseguire con una messinscena o mantenere l’esperienza come percorso di ricerca personale.
Dichiarazione
“Molto spesso si parla e si legge di relazioni, ma manca uno spazio protetto, che inviti a riflettere ma anche ad agire, – spiega Gaia Chon – in questo il teatro da sempre si mostra come uno strumento importante per liberarsi e ed alleggerirsi di emozioni e vissuti , anche grazie al lavoro di gruppo.”
Informazioni e prenotazioni
Club 11:11 – info@11e11.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X