Clinton o Trump? Le elezioni Usa in diretta in Salaborsa a Bologna

221

Oggi, dalle 21.30 in poi, l’appuntamento con docenti ed esperti per seguire in tempo reale il duello finale tra la candidata democratica e il magnate repubblicano

salaborsa_BOLOGNA – Trump o Clinton? Hillary o Donald? Ancora pochi giorni e sapremo chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo due lunghissimi anni di dura campagna elettorale, tra scandali, colpi di scena e sondaggi altalenanti, le elezioni presidenziali USA sono finalmente alle porte. Un evento attesissimo che sarà seguito con il fiato sospeso in tutto il mondo. Bologna compresa.

Oggi, martedì 8 novembre, dalle 21.30 e fino a notte fonda, l’appuntamento per seguire in diretta le elezioni americane è alla Biblioteca Salaborsa: un evento promosso da Università e Comune di Bologna, tutto dedicato al duello finale tra la candidata democratica e il magnate repubblicano.

Con il coordinamento delle docenti Unibo Raffaella Baritono e Patrizia Dogliani, la notte elettorale sarà animata da un fitto parterre di esperti, che commenteranno in tempo reale sondaggi, proiezioni e risultati che potremmo seguire attraverso la diretta della CNN.

I saluti di apertura saranno affidati al prorettore vicario dell’Alma Mater Mirko Degli Esposti e all’assessore all’Economia e promozione della città, turismo, relazioni internazionali Matteo Lepore.

Interverranno, tra gli altri, Matteo Battistini, Alberto Benvenuti, Tiziano Bonazzi, Jas Ciardella, Dario Gambarin, David W. Ellwood, Antonio Fiori, Roberto Grandi, Elda Guerra, Rachelle Hangsleben, John Harper, Indy Hickman, Raffaella Lamberti, Simona Lembi, Joanne Maloney, Giacomo Manzoli, Alia Nardini, Antonio Navarro Carmona, Patrick O’Neill, Claudia Perez, Massimo Riva, Hanna Skopicki, Annamaria Tagliavini, Federico Toth, Maurizio Vaudagna, Roberto Ventresca, Julie Wade, Todd Waller.

L’evento è promosso da Università di Bologna e Comune di Bologna con il contributo delle sedi di Bologna di Brown University, University of California, BCSP – Indiana University, Dickinson College, Eastern College Consortium (E.C.Co) e Spring Hill College, e con l’adesione di CISPEA – Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana, Fondazione Gramsci – Emilia Romagna, Rivista “Il Mulino”, Associazione Orlando, Bologna Alla Pari.