Nel corso dell’incontro, dal titolo “Clay up!”, sotto la guida esperta di Filippo Talmelli, i partecipanti potranno scoprire le tecniche fondamentali per lavorare con l’argilla e dar forma alle proprie idee. Che si vogliano creare piccole sculture, oggetti funzionali o semplici opere d’arte, il laboratorio offrirà l’opportunità di esplorare il mondo della modellazione e di esprimere la propria fantasia, trasformando un semplice blocco di argilla in un’opera unica.
L’iniziativa è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria allo 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
ARTE LAB è un percorso laboratoriale pensato per offrire a ragazze e ragazzi uno spazio creativo dove esprimersi liberamente attraverso l’arte. L’iniziativa prevede tre appuntamenti, ciascuno dedicato a una diversa tecnica espressiva, con l’obiettivo di stimolare la fantasia, rafforzare la fiducia nelle proprie capacità e promuovere la socializzazione tra pari.
I laboratori saranno condotti da professionisti del settore artistico e da risorse interne alla biblioteca e pensati per essere accessibili, inclusivi e coinvolgenti. I partecipanti potranno sperimentare il ricamo creativo, l’illustrazione fumettistica e la modellazione dell’argilla.
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X