Claudio Lauretta in “Imitamorfosi” il 24 febbraio al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia

108
Claudio Lauretta

CERVIA (RA) – Ultimo appuntamento, giovedì 24 febbraio alle ore 21, con la rassegna Comico per la Stagione 2021/2022 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia. Protagonista della scena, dopo il successo riscosso nella trasmissione di Rai 1 Tale e Quale Show, sarà Claudio Lauretta, in arte Mister Voice per la sua capacità di modulare e modificare la voce, con lo spettacolo Imitamorfosi, che vede anche la partecipazione del M° Sandro Picollo.

Claudio Lauretta riesce ad imitare una moltitudine di personaggi, non solo replicandone la voce, la loro fisionomia, ma anche calandosi nel loro modo di pensare e di esprimersi, offrendo vere e proprie esilaranti copie. Ecco che allora, nello spettacolo teatrale Imitamorfosi, si fonde l’imitazione con la metamorfosi, indi l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie comportamentali. Claudio nel rinnovato spettacolo teatrale, con ritmi serrati, racconta ripercorrendo, anche attraverso il suo percorso artistico, i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla tv ai social, le manie, la passata e recente politica, avvalendosi di vecchie e nuove imitazioni, canta e si trasforma in modo camaleontico, con mezzi semplici, ma ben congeniati, quali occhiali, cappelli, parrucche e barbe posticce, come un moderno Fregoli. Al suo fianco, il Maestro Picollo, abile chitarrista, che da anni lo accompagna “svogliatamente” in tutti i palcoscenici d’Italia, sembra non divertirsi molto ad essere lì, ma con le sue esternazioni fulminee e sagaci, fa subito breccia nel cuore del pubblico.

Imitamorfosi è per tutti, fa trascorrere momenti spensierati e tiene incollato lo spettatore in uno spettacolo in cui l’energia è sempre al top, in modo leggero, amichevole, non banale, dal momento in cui inizia sino alla fine.

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0544 975166) da mercoledì 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione.
Prevendite on line: www.vivaticket.it
Prezzi: da 26 a 15 euro
Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Si ricorda che, in osservanza dei D.L. attualmente in vigore, l’accesso ai Teatri per i maggiori di 12 anni è consentito esclusivamente se in possesso di “Super Green Pass” (certificato di vaccinazione e/o guarigione da Covid-19) e, ad esclusione dei bambini sotto i 6 anni, è necessario indossare mascherine di tipo FPP2 dal momento dell’ingresso e per tutta la durata dello spettacolo.

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

COMICO

Giovedì 24 febbraio 2022 ore 21

Spettacoli.Pro
CLAUDIO LAURETTA
Imitamorfosi
con la partecipazione del M° Sandro Picollo