Classic Championship 2023 competizione di pesca a spinning

68

BAGNO DI ROMAGNA (FC) – Il Classic Championship, uno degli eventi agonistici di pesca a spinning più ambito dai lanciatori nelle acque interne italiane, torna l’1 e 2 aprile 2023 nel comprensorio della Nuova Parco Laghi di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. La competizione, che si svolgerà nei suggestivi laghi Pontini e Lungo, vedrà sfidarsi 120 pescatori provenienti da tutta Italia per contendersi il titolo di Campione.

Ma non solo: la competizione prevede anche una classifica a squadre, che anno dopo anno riscuote sempre più interesse grazie all’affiatato spirito di gruppo con cui viene vissuta dai partecipanti. La competizione si preannuncia ai massimi livelli, con un format che assegnerà un punteggio differenziato e un orientamento totalmente no-kill.

La competizione si svolge in due sessioni di pesca, ognuna con otto rotazioni di settori, che permetteranno ai lanciatori di insidiare tutte le specie ittiche presenti nei due bacini, tra cui trote iridee, fario, salmerini, lucci, black bass, persici reali e lucioperca. Per i soli salmonidi sono previste due considerevoli semine, una il giorno antecedente la prima sessione di pesca e la seconda il sabato, nel tardo pomeriggio, al termine della prima giornata di gara.

La stesura della classifica finale sarà basata sull’assegnazione di un punteggio differenziato sia per specie catturata che per turno di pesca, garantendo una competizione equa e divertente per tutti i partecipanti.

Ma la competizione non è solo un’occasione per mettere alla prova le proprie abilità di lancio e pesca: è anche un’opportunità per scoprire la bellezza delle acque interne italiane e per condividere la passione per la pesca con altri appassionati provenienti da tutta Italia. Inoltre, la competizione è un’occasione per promuovere la pesca sportiva in Italia e per sensibilizzare all’importanza della tutela dell’ambiente e delle specie ittiche presenti nei nostri fiumi e laghi.

Il Classic Championship si pregia della partnership di prestigiose aziende del settore come: Old Captain, Tubertini, Trabucco, T3 Distribution, Arkosund Fishing Lodge, Edmond, Salt Water Italy e Salmotrutta TS. Oltre ai ricchi premi in attrezzature messi in palio da queste aziende e dai loro principali brand, i primi tre classificati vinceranno anche degli esclusivi viaggi di pesca in Svezia a caccia di lucci, persici reali e lucioperca, tra la magia dei fiordi del Mar Baltico.

Insomma, il Classic Championship 2023 è un evento imperdibile per tutti gli appassionati di pesca a spinning e per tutti coloro che vogliono scoprire la bellezza delle acque interne italiane. A tutti i partecipanti non resta che preparare le canne da pesca e affrontare la sfida!