Classe, leadership ed esperienza: Jamar Smith è biancorosso

24
REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’atleta statunitense Jamar Smith.
Guardia di 192 centimetri, classe 1987, Smith è un atleta con pedigree importante che vanta in carriera oltre 30 presenze in Eurolega ed oltre 100 presenze in Eurocup.
Uscito nel 2010 dall’ateneo di Southern Indiana, dopo una stagione in G-League a Maine, ha iniziato la sua carriera europea partendo dal Prostejov, formazione della Repubblica Ceca. La sua è stata una rapida ascesa verso livelli sempre più elevati: prima l’Hapoel Gilboa in Israele, poi Bamberg in Germania, Limoges in Francia, Malaga in Spagna, prima di fermarsi per quattro stagioni a Kazan, in VTB League. Nell’ultimo biennio Smith ha vestito la maglia del Bahcesehir in Turchia, conquistando nel 2021 la FIBA Europe Cup sconfiggendo in finale proprio la UNAHOTELS Reggio Emilia e venendo eletto MVP.
Nel suo palmares anche una lega balcanica, un campionato francese ed una Eurocup, conquistata nel 2017 con Malaga, competizione nella quale è stato nominato anche in questo caso MVP.
Nell’ultima annata in Turchia Smith ha chiuso la sua stagione con 13.6 punti e 2.7 assist a partita.