Civ 2021: Green Speed vice campione National Trophy 600 con Salterelli

47

IMOLA (BO) – Dopo il titolo di campione 2021 del Trofeo Motoestate classe 600 Open Stock, un nuovo successo incorona il Team Green Speed e il suo pilota modenese Simone Saltarelli: il titolo di vicecampione del Civ National Trophy 600, guadagnato a Vallelunga dopo due terzi posti nelle gare1 e 2 andate in scena sul circuito romano.

“Questa 2021 è stata una stagione molto positiva, chiusa con due belle gare a Vallelunga, dove ci giocavamo il campionato nazionale, e due podi – commenta il team manager Simone Steffanini -. Complessivamente mi sento molto soddisfatto della stagione, che su 12 round ha visto la bellezza di 7 vittorie e 3 podi! Sia il team sia il pilota hanno dimostrato di essere al top a livello nazionale”.

“Nonostante non abbiamo portato a casa il campionato, abbiamo dimostrato prestazioni di grandissimolivello – commenta Simone Saltarelli -. Fino a gara1 non eravamo perfetti con la moto e mi mancava qualche decimo per giocarmi la vittoria; nella prima gara sono partito forte poi purtroppo sono stato buttato fuori e ho perso cinque o sei posizioni, reciperando fino al podio. In gara2, invece, la moto era perfetta e mi sono giocato il tutto per tutto con il mio diretto avversario, riuscendo a confermare il titolo di vice campione. Comunque una stagione degna di nota, con 5 podi su 7 gare (2 vittorie, 1 secondo e 2 terzi) di cui sono felice”.