City Red Bus: ritorna il tour della città in trenino da domenica 22 agosto

3

Train Tour per parmigiani e turisti in partenza da Piazza Garibaldi

PARMA – Tornano i turisti ad affollare le città d’arte, così come rientrano in città dalle vacanze estive tutte le famiglie; con essi, riprende anche il servizio “Parma Train Tour”.  Il simpatico trenino che con le sue corse conduce alla scoperta di monumenti, bellezze e scorci caratteristici di Parma riparte da domenica nel centro storico di Parma.

Il servizio è effettuato dalla ditta City Red Bus, e prevede un’offerta turistica con partenze ogni 40 minuti circa da piazza Garibaldi nelle giornate di sabato, domenica e festivi;

orari di servizio: 10.30-12.30 / 15.00-18.30.

Il personale di City Red Bus, un autista ed una hostess addetta alla vendita dei ticket, entrambi in divisa e riconoscibili, saranno disponibili al capolinea per fornire tutte le informazioni necessarie per svolgere il tour a bordo del trenino. I ticket potranno essere acquistati presso il personale di bordo (pagamento in contanti e POS) oltre ad essere disponibili presso l’ufficio del Turismo e presso le rivendite autorizzate che vorranno aderire. Prezzi di 6 euro per adulti e 3 euro per bambini 0-5 anni; gratuità per disabili.

Il percorso della durata di circa 30-35 minuti è stato studiato per consentire a cittadini e turisti di ammirare comodamente punti nevralgici della città e principali monumenti, con anche l’obiettivo di percorrere la maggior parte possibile di strade del centro storico, al fine di ottenere la maggiore visibilità possibile per le attività commerciali presenti lungo il percorso.

Durante il tour, l’audioguida in italiano ed inglese fornirà ai passeggeri alcune indicazioni sulla storia di Parma e sui monumenti visibili nel percorso, accompagnate dalle melodie verdiane più famose.

Nei giorni feriali, il trenino è a disposizione di gruppi e scuole che vorranno fare un tour esclusivo alla città di Parma.

Informazioni e prenotazioni sul sito dell’azienda www.cityredbus.com, via e-mail a booking@cityredbus.com e presso i recapiti telefonici 342 3977050 / 366 6161319.

Non è richiesto il green pass per accesso al servizio (a bordo i passeggeri devono indossare la mascherina e osservare il distanziamento).