Cittadinanza attiva, al via la prossima settimana i corsi di lingua inglese

Le iscrizioni – salvo esaurimento posti – sono possibili fino al 30 ottobre

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Partiranno lunedì 13 ottobre, i corsi di inglese organizzati dai volontari che partecipano al progetto di cittadinanza attiva del Comune di Piacenza, ma le iscrizioni sono possibili – per favorire la più ampia adesione – sino alla fine del mese, entro giovedì 30.

Tre i livelli offerti: elementare, ideale per chi possiede una conoscenza di base e vuole consolidare le proprie competenze grammaticali e comunicative; intermedio B1-B2, rivolto a chi desidera ottenere una capacità linguistica di livello discreto, adatta ad un uso turistico o per altre occasioni di contatto con cittadini stranieri; conversazione, per perfezionare una padronanza completa dell’inglese nella lettura di testi e nell’interlocuzione verbale.

I corsi si svolgeranno presso la sede di via Musso 5 della Casa delle Associazioni, la cui gestione è affidata ad Auser. Le lezioni sono gratuite ma è previsto, al momento dell’adesione, il versamento una tantum di un piccolo contributo annuale di 23 euro per costi organizzativi e di gestione.

Per iscriversi – sino ad esaurimento dei posti disponibili – o per ulteriori informazioni, è possibile contattare il signor Ferrari al 347-5906444 o scrivere a partecipazione@comune.piacenza.it .