“Città nel quartiere”: online “Modena Comune” di aprile

39

All’interno spazio anche al Bilancio dell’ente, mentre il Qr in copertina rimanda alle iniziative del Museo civico. Il mensile, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito web

MODENA – “Città nel quartiere” è il titolo di copertina del numero di aprile di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al nuovo progetto Erp – Ers di via Nonantolana: si guarda oltre la pandemia col duplice obiettivo di riqualificare l’area e migliorare la qualità della vita dei residenti. Nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), infatti, ampio spazio è riservato ai progetti di rigenerazione residenziale e urbana di diverse aree della città, compresi quelli che riguardano due immobili del centro storico, Palazzo Solmi e Palazzo Bonacorsa, trasferiti dal gratuitamente dal Demanio all’Ente. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che “ospita” un link per le pagine web con le iniziative e i filmati per il 150° del Museo civico.

Tra i vari argomenti affrontati, anche gli approfondimenti sulla campagna vaccinale anti-Covid e sul Bilancio previsionale 2021 – 2023 del Comune: la manovra finanziaria, che permette di “intervenire sull’emergenza e sostenere la ripartenza”, è stata votata dal Consiglio dopo un ampio dibattito. Inoltre, un focus riguarda l’apertura estiva di nidi e scuola d’infanzia.

Nelle pagine di cultura si parla anche degli appuntamenti di aprile di Ago Modena – Fabbriche culturali, che sviluppano una riflessione sull’intelligenza artificiale, e del progetto del Teatro Comunale, che ha pubblicato online i filmati di quattro fiabe per bambini “interpretate” da musicisti e attori.