Città diffusa: ieri sera confronto a Corpolò, questa sera a San Martino in Riparotta, la prossima settimana a San Vito

58
palazzo del municipio RiminiRIMINI – Proseguono gli incontri da parte dei tecnici del Comune e degli amministratori con i residenti delle diverse parti della città, per confrontarsi con i residenti e raccogliere proposte, idee e possibili soluzioni condivise per risolvere le criticita’.
Un metodo di lavoro e di partecipazione che ha visto anche ieri sera – nella piazza del Tituccio a Corpolò –  la presenza degli Assessori Roberta Frisoni e Mattia Morolli (Mobilità e Lavori pubblici), del dirigente Ing Carlo Michelacci, impegnati in un incontro con una rappresentanza di residenti della zona.
Tanti i temi oggetto del confronto: dal nuovo campo da calcio di Corpolò, i cui lavori sono previsti a partire dalla fine dell’anno; ai lavori di sistemazione dei marciapiedi tra la piazza e la via Maria Bambini – che partiranno a giugno; fino al confronto efficace per un piano di messa in sicurezza della via Marecchiese e alla richiesta per poter permettere il tempo pieno alla scuola elementare di Corpolò, che il Comune valuterà con il Provveditorato. Richieste, soluzioni e tempi per i quali i residenti hanno ottenuto riposte direttamente dagli interessati, in un confronto costruttivo a cui hanno partecipato circa 70 persone.
Un tipo di attenzione, rivolto a tutti i quartieri del territorio comunale – anche della zone periferiche – che prosegue anche in queste settimane, con altri appuntamenti. Questa sera infatti è previsto l’incontro con i residenti della zona di via Turchinetta e San Martino in Riparotta, a cui faranno visita gli Assessori Francesca Mattei e Mattia Morolli.
La prossima settimana invece – per il 23 maggio alle ore 20.30 – nei locali della parrocchia di San Vito, si svolgerà un incontro con i cittadini della zona,  richiesto dal consigliere Luca Cancellieri. Un confronto che affronterà i temi vicini ai residenti di quella zona, come: lo stato dei lavori del Ponte Romano; la manutenzione del cimitero; la messa in sicurezza via Vecchia Emilia; lo svincolo dell’uscita autostrada Rimini Nord; e il percorso ciclabile sul fiume Uso.

All’incontro saranno presenti il sindaco Jamil Sadegholvaad, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Morolli la Presidente del Consiglio comunale Giulia Corazzi, oltre ai tecnici e dirigenti del Comune dei settori interessati.