Cisco suona in strada al Ferrara Buskers Festival®

97

Il 29 agosto 2019 l’ex cantante dei Modena City Ramblers si esibisce con la sua band per una tappa del suo Indiani e Cowboy Tour. Il 1° settembre gran finale con i Vulcanica

FERRARA – Passare dal palco alla strada per i musicisti è un atto di coraggio. C’è un’interazione diretta con il pubblico, si annullano le distanze, cade ogni filtro. Come fece Lucio Dalla nel 1989, che sorprese il pubblico della seconda edizione del Ferrara Buskers Festival® suonando in Piazzetta San Michele, alla 32° edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada gli spettatori incontreranno personaggi noti, che hanno colto la sfida di esibirsi come buskers, a cappello.

Giovedì 29 agosto, Cisco Bellotti, ex cantante dei Modena City Ramblers suonerà dalle 21.30 con la sua band in versione musicista di strada e in acustico in Piazza Castello, vicino la Chiesetta San Giuliano. Una tappa insolita del suo “Indiani e Cowboy tour”, nella quale non si escludono sorprese. Con Cisco sulla strada ci saranno Simone Copellini alla tromba, Max Frignani alla chitarra, Bruno Bonarrigo al basso, Kaba Cavazzuti alla batteria.

Sono sulla piazza dal ’94 e sono considerati come i musicisti del primo gruppo italiano di percussionisti su Bidoni Industriali di livello internazionale, al pari di notissimi gruppi esteri come Stomp e Tambours du bronx. Il gran finale del Ferrara Buskers Festival® vedrà in Piazza Castello dalle 21.00 del 1° settembre, i Vulcanica. Il gruppo creato da Mario Zimei ha già suonato in ogni luogo e situazione possibile: sulla neve e in riva al mare, su un peschereccio e in un castello, all’Institut du Monde Arabe di Parigi e sui docks di Genova, al Palapartenope a Napoli, al Palaolimpico di Torino, e in tanti altri posti del mondo. A Ferrara porta un estratto dallo spettacolo “No Drums”, dall’impatto sonoro violento e coinvolgente, uno spettacolo dinamico diretto e dalla forza dirompente, in cui ogni percussionista riesce a liberare il suo talento creativo.

Prima dello show dei Vulcanica, che da Piazza Castello si muoveranno sul listone di Piazza Trento e Trieste, si esibiranno a partire dalle 20.00 diverse bande itineranti.