Bologna

Cirio Alta Cucina a fianco di Giuseppe Raciti

Lo chef della Nazionale Italiana Cuochi lunedì 4 settembre all’Etna Food Academy di Catania  sosterrà il secondo allenamento a porte aperte

BOLOGNA – Sono in programma il 1° ottobre ad Alba (Cuneo) le Selezioni Italiane 2017 del Bocuse d’Or, una delle competizioni culinarie più importanti al mondo.

Tra i quattro finalisti che si contenderanno l’accesso alla Finale Europea di Torino, vi è Giuseppe Raciti chef della Nazionale Italiana Cuochi che lunedì 4 settembre, all’Etna Food Academy di Catania, sosterrà il secondo allenamento a porte aperte.

Raciti è un candidato eccellente in quanto professionista di grande valore ed esperienza che è fortemente supportato da Cirio Alta Cucina, da sempre protagonista di un’intesa collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e anche tra gli sponsor della Nazionale Italiana Cuochi.

31 anni, siciliano e componente della formazione azzurra guidata dal General Manager Gaetano Ragunì, Raciti si sta preparando per la selezione attraverso un percorso intenso di studio, allenamenti e ricerca della perfezione.

Sotto la guida del Coach Francesco Gotti, con il supporto di tutto il Compartimento Gare della Nazionale Italiana Cuochi e della Federazione Italiana Cuochi, lo chef azzurro sta lavorando sul modello di concorso del Bocuse d’Or, basato sulla realizzazione di due piatti, che rappresentano la cultura e il patrimonio del nostro Paese, in 5 ore e 35 minuti.

In occasione della tappa siciliana del 4 settembre, che segue la prima tenutasi lo scorso 27 luglio a METRO Academy Roma e incentrata sulla realizzazione di 14 starter a base vegetariana, l’allenamento consisterà nella preparazione e presentazione del vassoio di carne per 14 persone.

La prova avrà inizio alle ore 9.30, l’uscita del vassoio e la degustazione intorno alle 13.00.

Un’opportunità per far conoscere ai presenti il prestigioso concorso francese, oltre a testare e migliorare sempre più la preparazione dello chef azzurro.

Un lungo e impegnativo percorso reso possibile grazie anche al sostegno di Cirio Alta Cucina, sponsor della Nazionale Italiana Cuochi (insieme a METRO Italia, Electrolux e Pentole Agnelli).

Cirio Alta Cucina è partner consolidato della Federazione Italiana Cuochi con la quale ha sviluppato una forte e intensa collaborazione che pone sempre più in risalto il valore e la qualità della materia prima dei propri prodotti, apprezzati ed utilizzati dai più esperti chef nazionali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo. Allerta arancione fino alla mezzanotte

Per criticità idraulica sulla pianura emiliana centro-occidentale e sui rilievi bolognesi e per criticità idrogeologica…

2 ore fa

Provincia di Modena: maltempo, situazione delle strade provinciali

Prosegue il monitoraggio fiumi, ponti aperti MODENA - Prosegue l’attività di monitoraggio delle strade provinciali…

3 ore fa

Maltempo, Allerta Arancione: monitoraggio ponti

Chiusa al traffico via Curtona per l’innalzamento del Tiepido. Attenzione per l’area di Ponte Alto…

3 ore fa

All’Università di Parma una delegazione brasiliana per lo scambio di buone prassi in ambito socio-sanitario

A margine del Laboratorio italo-brasiliano coordinato dalla Rede Unida. Gettate le basi per una collaborazione…

3 ore fa

Chiusura temporanea di via Carlo Cignani fino al 16 marzo 2024

FORLÌ - Fino al 16 marzo 2024 via Cignani resterà chiusa per i lavori di…

3 ore fa

Modifiche alla viabilità

PIACENZA - Si comunica che, per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di rifacimento dello…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter