Ciri Ceccarini il 20 agosto al Rex Bar di San Giuliano

91

RIMINI – Serata di qualità per sorcini intenditori e appassionati del teatro canzone  sabato 20 agosto dalle 21.00 a Il Rex Bar di San Giuliano (viale Ortigara 40).

Il cantautore, showman e performer trasformista Ciri Ceccarini propone Ciri canta Zero omaggio al grande artista romano, prossimo a festeggiare il mezzo secolo di carriera, sarà il cantautore, showman e performer Ciri Ceccarini da oltre dieci anni a confronto con la figura del Re dei Sorcini.

La serata sarà all’insegna della spensieratezza, del divertimento, del varietà che prenderà forma attraverso i costumi e il trasformismo che, a fianco alle notevoli doti canore e autoriali, caratterizza Ciri Ceccarini dall’inizio della sua carriera, risalente all’inizio del nuovo secolo..

“Il mio rapporto con Renato – dichiara Ciri presentando lo spettacolo – è uno specchio nel quale mi hanno visto, devo dire la verità, più gli amici, i fan, il pubblico che non io. Forse legittimamente intimorito, ai miei inizi, da un gigante come Zero. Poi, però, lungi da me l’interesse ad imitarlo, sono nati una curiosità e uno studio quasi filologico sui testi e sui temi talora semplici, in altri casi profondissimi fino alla spiritualità. Un sentiero tracciato da questo maestro italiano originale che a sua volta non ha temuto il confronto con giganti come Lou Reed, David Bowie, tutti figli, come lo stesso Renato, di una estetica rivoluzionaria anni Settanta, internazionale che però il nostro Zero ha saputo intramare perfettamente nel tessuto sociale italiano. Creando un mix ora divertente, ora sconvolgente di riflessione, rivoluzione e ironia. Ecco – conclude Ceccarini – esattamente su questa traccia tripartita trascorrerà questa bella serata di mezza estate in darsena e secondo me, spero davvero, sarà da non perdere”.

RIMINI, RIFLESSIONE, RIVOLUZIONE, IRONIA A IL REX BAR DI SAN GIULIANO:

CIRI CECCARINI ALLO SPECCHIO CON RENATO ZERO

Varietà e tanti costumi per uno show all’insegna di un trasformismo divertente e elegante assieme alla musica dei più grandi successi del Re dei Sorcini