Circo Nero Italia a Cotignola (RA)

88
COTIGNOLA (RA) – Come raccontano gli artisti di Circo Nero Italia, collettivo di performer decisamente scatrnati coordinato da Duccio Cantini, non il loro non è il solito party, né il solito format. E’ un circo decisamente notturno, ma tutto particolare: “Questo non è il circo triste degli animali in gabbia e delle unghie tagliate, non è il circo meraviglioso che tiene a bocca aperta i bambini di tutto il mondo, e neppure quello struggente dei clown o nani che inciampano nella vita con le loro scarpe troppo grosse. Questo è il Circo della Musica e delle Passioni che urlano dentro, è il Circo della Notte!”.
C’è un doppio appuntamento firmato Circo Nero Italia a Cotignola, in provincia Ravenna, in occasione di una festa storica, la 571 ° Segavecchia: venerdì 25 marzo sotto la Torre d’Acuto, un luogo ricco d’arte e di storia, prende vita Circo Revolution, un momento di festa decisamente innovativo, futuristico… e chiaramente distopico. La seconda sera, sabato 26 marzo, ecco inve un altro must: Circo Nero Classic, ma in un’edizione decisamente primaverile: Edition de Printemps, in piazza Vittorio Emanuele II.
Circo Nero Italia, come dice il suo creatore ed art director Duccio Cantini, è e sarà sempre “uno spettacolo che non si limita al semplice intrattenimento con qualche bella performance d’impatto a fare da cornice. È e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Vorrei che chi partecipa ai nostri eventi tornasse a casa con l’idea di aver vissuto un’esperienza unica, da conservare nel cuore. Cercherò, per quanto mi sarà possibile, di alzare l’asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi, siano essi interiori, inferiori o superiori.”
𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔
392 069 5432
www.circoneroitalia.it
https://www.instagram.com/circoneroitalia/