Cinemissimi Show il 21 aprile al Cinema Teatro Moderno di Savignano

99
cinemissimishow

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Mettete insieme un gruppo di attori scalmanati, la serietà di un galà cinematografico con gli imprevisti della diretta teatrale e ne verrà fuori un’ora e venti di puro divertimento.

Giovedì 21 aprile alle 21 al Cinema Teatro Moderno il collettivo WunderWürst Project porterà in scena Cinemissimi Show. Si tratta del quarto appuntamento della stagione teatrale 2022, promossa da Tep con il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone.

Cinemissimi Show è un galà di cinema che strizza l’occhio alla comicità del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi, a quella assurda tipico del Flying Circus dei Monty Python e al cabaret americano degli anni ’90, come Mr. Show with Bob & David.

Cinemissimi Show è uno spettacolo di varietà composto da diversi sketch comici di cabaret teatrale. È la parodia di un galà cinematografico, una serata di premiazione che celebra la settima arte, con tanto di invitati, ospiti illustri, proiezioni di frammenti di film, effetti speciali, momenti dedicati alla storia del cinema e dei suoi sviluppi futuri. Questo, almeno, è quello che la compagnia WunderWurst Project vorrebbe mettere in scena, ossia un’elegante serata mondana… ma l’allestimento e le interpretazioni saranno ben lontane dalle aspettative, sfociando nel comico e nel grottesco. Lo show si chiude con una rocambolesca premiazione, che coinvolgerà il pubblico facendolo diventare parte attiva dello spettacolo.

In quanto Varietà, lo spettacolo vuole portare al pubblico un’ora e venti di puro divertimento e intrattenimento, con sketch che rimandano ironicamente alla nostra contemporaneità, attraverso situazioni comiche o parodistiche. Pur mantenendo un’impostazione teatrale, basata quindi su un copione definito, l’atmosfera dello spettacolo è quella informale che non rinuncia all’improvvisazione

CINEMISSIMI SHOW
dei WunderWürst Project
prodotto in collaborazione con Noveteatro – Teatro Comunale Pedrazzoli
con Federico Calistri, Fabrizio Careddu, Mauro D’Amico, Fabio Facchini, Lorenzo Tolusso

Ingresso intero 15 euro, ridotto 12 euro. Per info & prenotazioni 3895405804 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, anche Whatsapp). I biglietti sono acquistabili anche su vivaticket: https://www.vivaticket.com/…/cinemissimi-show/174939

Il giorno dello spettacolo la biglietteria aprirà alle 20.