CinemAnimaMente: proiezione di “Molly’s game” di Aaron Sorkin

104

Martedì 5 marzo alle 21.00 al Cinema San Biagio intervengono il giornalista Gian Piero Travini e lo psicologo Francesco Rasponi

CESENA – Nuovo appuntamento della rassegna CinemAnimaMente, dedicata quest’anno alla ludopatia. Martedì 5 marzo alle 21.00 al Cinema San Biagio sarà proiettato “Molly’s game”, debutto alla regia di Aaron Sorkin del 2017. Al termine della proiezione interverrà il giornalista Gian Piero Travini per dialogare con lo psicologo Francesco Rasponi.

Già conosciuto per la produzione delle serie televisive “West Wing”, “The Newsroom” e, al cinema, per la sceneggiatura di “The Social Network”, in “Molly’s game” Sorkin racconta la storia della campionessa olimpica di sci originaria del Colorado Molly Bloom, interpretata da Jessica Chastain. A seguito di una lesione fisica che le impedisce di partecipare alle Olimpiadi, Molly si ritrova a Los Angeles, dove diventa la mente dietro a un grandioso progetto di gioco d’azzardo per ricchi e potenti.

Ingresso: intero 5 euro, 3 euro per studenti.

CinemAnimaMente unisce cinema e psicologia con la partecipazione di professionisti ed esperti ed è organizzato da Cesena Cinema, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, dal Dipartimento di Salute Mentale – Sert Cesena e dall’associazione studentesca Analysis.