Cinema sotto le stelle, una nuova settimana di proiezioni all’Arena San Biagio (FOTO)

58
Arena San Biagio 2022

Lunedì 8 agosto tornano le serate musicali di Across the Movies

CESENA – Magia sotto le stelle e nel cuore del centro storico. Fino a mercoledì 31 agosto l’Arena San Biagio di palazzo Guidi continuerà a proporre film per tutti i gusti con serate musicali presentate nell’ambito della rassegna “Across the Movies”.

Domenica 7 agosto, alle ore 21.15, sarà proiettata la pellicola “Una famiglia vincente – King Richard” diretta da Reinaldo Marcus Green, con Will Smith e Jon Bernthal e uscita al cinema lo scorso gennaio. La famiglia Williams viveva a Compton, malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità. Sin da bambine, Richard ha deciso che le figlie avrebbero auto un futuro da tenniste e, nonostante non avessero preparazione alcuna, ha iniziato ad allenarle. Con nessuna conoscenza dello sport, l’uomo si è impegnato a formarle, convinto che un giorno le sue bambine sarebbero potute diventare due delle tenniste migliori della storia. Martedì 9 agosto, stessa ora, sarà la volta di “Assassinio sul Nilo”, film di genere drammatico, diretto da Kenneth Branagh, con Kenneth Branagh e Gal Gadot, basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978 nel film con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot. Pierfrancesco Favino e Miriam Leoni saranno protagonisti assoluti della proiezione di mercoledì 10 agosto “Corro da te”, commedia garbata diretta da Riccardo Milani che tratta il tema della disabilità. Giovedì 11 agosto grande ritorno al San Biagio con le appassionate colonne sonore di “Ennio”, il documentario di Giuseppe Tornatore sul leggendario compositore Ennio Morricone premiato ai Nastri d’Argento.

Lunedì 8 agosto tornerà la rassegna Across the Movies con “Studio 666”, una commedia horror nata da una storia di Dave Grohl e che vede i suoi Foo Fighters alle prese con una oscura maledizione rock. La proiezione sarà anticipata dall’intervento musicale dal vivo di Hernandez & Sanpedro. Il 22 agosto sarà la volta di “Oasis Knebworth 1996”, documentario che racconta i due concerti record tenuti dagli Oasis a Knebworth Park, nell’Hertfordshire, il 10 e 11 agosto 1996. Prima del film si esibiranno i Miscellanea Beat. Across the Movies si chiude il 29 agosto con “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday”. A intepretare alcuni brani della voce più intensa del jazz sarà l’artista Marianne Mirage.

Anche quest’anno l’Arena, il cui servizio è stato affidato dal Comune di Cesena alla cordata composta dai tre cinema cittadini, Eliseo (capogruppo), Astra ed Aladdin, farà parte del Circuito FICE delle sale d’Essai.  La programmazione integrale dell’Arena San Biagio è stata pubblicata sulle pagine Instagram di “Cesena Cinema” e Facebook “Cinema e Arena San Biagio” e sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.cesena.fc.it/arenasanbiagio. Tutte le serate, ingresso 6 euro a persona, avranno inizio alle ore 21,15 fatta eccezione per gli appuntamenti di Across the Movies programmati alle ore 21 e il cui biglietto costa 8 euro a persona.