Cinema d’argento, mercoledì 11 febbraio in cartellone “Song Sung Blue – Una melodia d’amore” con Hugh Jackman e Kate Hudson

Ingresso 3 euro

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Nuovo appuntamento mercoledì 11 febbraio alle 15, alla Multisala Politeama, con la rassegna “Cinema d’argento”, riservata ai cittadini residenti a Piacenza che abbiano compiuto i 65 anni. In cartellone questa settimana, con biglietto di ingresso al prezzo speciale di 3 euro, il film “Song Sung Blue – Una melodia d’amore” (Usa, 2025), documentario che racconta l’ascesa e le cadute di un duo musicale di Milwaukee, formato da marito e moglie, celebri per le loro cover di Neil Diamond.

Verso la fine degli anni ’80, Mike Sardina e Claire Stengl, entrambi cantanti locali di Milwaukee, trasformano la loro passione per la musica di Neil Diamond in un progetto artistico condiviso: nasce così Lightning & Thunder, una coppia sul palco e nella vita. Canteranno insieme per 17 anni e saranno sposati per 12, fino alla morte di Mike. La loro vicenda – fatta di amore, dedizione, successi inattesi e prove durissime, tra cui un grave incidente che segnerà per sempre la vita di Claire – è stata raccontata per la prima volta nel documentario del 2008 diretto da Greg Kohs. Da quel racconto prende le mosse il film ora in uscita nelle sale italiane, distribuito da Universal Pictures International Italia.

Nel cast, Hugh Jackman interpreta Mike Sardina, mentre Claire Stengl ha il volto di Kate Hudson, la cui performance – considerata da parte della critica la migliore dai tempi di Quasi famosi – è stata candidata ai recenti Golden Globe come Miglior attrice in una commedia o un musical. Alla regia, Craig Brewer, già autore di Hustle & Flow (2005) e del remake di Footloose (2011), qui al suo lavoro più maturo e convincente degli ultimi vent’anni.