Cinema d’argento, dal 20 novembre la rassegna dedicata agli over 65

73

PIACENZA – Come di consueto, il Comune di Piacenza organizza, a partire dall’autunno, le iniziative dedicate ai piacentini che appartengono alla terza età. L’intento è quello di aiutare a contrastare l’isolamento e la solitudine, favorendo uno stile di vita più sano e facilitando la socializzazione. Oltre alla Rassegna del Cinema d’argento riprendono i corsi di attività motoria per la terza età, in collaborazione con partner qualificati disponibili a organizzare la storica iniziativa. Sono stati pensati altri progetti, ad esempio le visite guidate, per coinvolgere chi è interessato a scoprire la propria città, vedere luoghi noti o più sconosciuti, per valorizzare e apprezzare il nostro territorio.

Le proiezioni saranno effettuate presso il cinema Politeama di via San Siro 7 nei giorni di mercoledì (a partire dal 20 novembre), secondo le date indicate all’interno del pieghevole. L’inizio delle proiezioni è fissato per le ore 15. Ogni appuntamento sarà preceduto da una breve introduzione per presentare opportunità, iniziative e informazioni utili a tutti i cittadini. Tutti i film saranno a ingresso gratuito ad esclusione delle proiezioni sorpresa che saranno comunque garantite al prezzo speciale di 3 euro.

in allegato il programma della rassegna 2019-2020 e una foto della conferenza stampa tenutasi questa mattina in Municipio.