Cinema a Palazzo San Giacomo

72

Il piacere del Cinema in una della location più belle del nostro territorio. Martedì 6 luglio la prima proiezione

RUSSI (RA) – Nella suggestiva cornice di Palazzo San Giacomo, si ripropone anche quest’anno il format PICNIC CINEMA all’aria aperta, un’occasione per trascorrere del tempo insieme in compagnia delle stelle e di un’accurata selezione di pellicole cinematografiche.

L’ingresso all’area è gratuito e sarà possibile accedervi a partire dalle ore 19.30 per il pic nic pre film. La proiezione inizierà non appena calerà il buio. Si ricorda di portare con sé una sedia o un plaid!

MARTEDÌ 6 LUGLIO: GRAND BUDAPEST HOTEL

Regia: Wes Anderson
Genere: commedia, drammatico, avventura, giallo
Durata: 90 min

Le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per un’enorme fortuna di famiglia, ed una dolce storia d’amore. Il tutto tra le due guerre, mentre il continente è in rapida e radicale trasformazione.

MARTEDÌ 13 LUGLIO: 10 GIORNI SENZA MAMMA

Regia: Alessandro Genovesi
Genere: commedia
Durata: 99 min

Carlo, responsabile delle risorse umane di una catena di supermercati, si ritrova improvvisamente a gestire i tre figli da solo quando la moglie, esausta e frustrata, parte per una vacanza in compagnia della sorella.

MARTEDÌ 3 AGOSTO: COCO

Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina
Genere: animazione, avventura, drammatico, fantastico, musicale
Durata: 105 min

Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.

MARTEDÌ 10 AGOSTO: LA CITTÀ INCANTATA

Regia: Hayao Miyazaki
Genere: animazione, avventura, fantastico
Durata: 125 min

Chihiro è una ragazzina di dieci anni, capricciosa e testarda, che sta traslocando con i suoi genitori dalla loro vecchia casa. Durante il viaggio per raggiungere la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma governata da una strega malvagia con al suo seguito antiche divinità e creature magiche.

MARTEDÌ 17 AGOSTO: RICHARD JEWELL
Regia: Clint Eastwood
Genere: biografico, drammatico, thriller
Durata: 129 min

Durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, la guardia di sicurezza Richard Jewell scopre una bomba al Centennial Park. Dapprima celebrato come un eroe, durante le indagini Jewell diventa gradualmente il principale sospettato. Il film ha ottenuto una candidatura agli Oscar (Kathy Bates Miglior attrice non protagonista).

MARTEDÌ 24 AGOSTO: IL GRANDE LEBOWSKI

Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Genere: commedia, grottesco, noir
Durata: 117 min

Un “vecchio ragazzo” degli anni Settanta, calzoncini corti e fiducia negli amici, viene scambiato per un misterioso omonimo, e per questo sequestrato.

MARTEDÌ 31 AGOSTO: SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO

Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
Genere: azione, fantascienza, avventura, commedia
Durata: 117 min

Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l’adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.

Per info:

Ufficio Cultura Comune di Russi

tel. 0544 587642, mail: cultura@comune.russi.ra.it
www.comune.russi.ra.it