Categorie: BolognaEventi

Cimitero della Certosa, potenziato il servizio di trasporto pubblico l’1 e il 2 novembre

BOLOGNA – In concomitanza con i giorni tradizionalmente dedicati alla Commemorazione dei Defunti, il Comune di Bologna e Tper hanno deciso di potenziare il servizio di trasporto pubblico diretto al cimitero della Certosa con l’istituzione della linea di bus “Certosa”, attiva mercoledì 1 e giovedì 2 novembre.

La linea “Certosa” collegherà il centro, dalla fermata di via Lame, con il cimitero sul percorso Riva Reno, San Felice, Saffi, Emilia Ponente, Marzabotto e viale Gandhi, dove effettuerà le fermate Chiesa Certosa nelle due direzioni.

In direzione del centro la linea transiterà sulle vie Timavo, Pasubio, Vittorio Veneto, Saffi, San Felice, per ripartire dal capolinea di via Lame.

Il servizio sarà attivo entrambi i giorni dalle ore 8 alle 18 circa (ultima corsa dalla Certosa alle 18.20) con corse ogni 20 minuti.

Dal centro cittadino il cimitero è raggiungibile anche con le linee 19 e 36, che effettuano la fermata Chiesa Certosa in direzione periferia, e con le circolari 38 e 39, utilizzando la fermata Velodromo, su via Pasubio, che dista 450 metri dall’entrata della Certosa.

Il cimitero della Certosa, dal lato sud, è servito anche dalle linee 14 e 21, che percorrono via Andrea Costa e fermano in prossimità degli ingressi cimiteriali di via della Certosa e Ghisello.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

3 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

3 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

3 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

3 ore passati

Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2018 aprendo gratuitamente i suoi musei nel week end

CESENA - Anche Cesena aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2018), aprendo gratuitamente i suoi musei nelle giornate di…

3 ore passati

Ai Musei civici di Modena si gioca con “Occhio alla rosa”

Caccia al particolare sabato 22 settembre nelle Giornate europee del Patrimonio MODENA - Anche i Musei civici di Modena, a…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice