“Cicogne Nature & Birthday 2021”

35

Festa e laboratori per tutta la famiglia su natura e riciclo al Centro Commerciale “Le Cicogne”

FAENZA (RA) – Da lunedì 15 a domenica 21 novembre il Centro Commerciale “Le Cicogne” di Faenza si animerà di eventi per tutta la famiglia.
Ogni pomeriggio, dalle 16 alle 19, sarà possibile partecipare a laboratori, curati da associazioni del territorio, per riscoprire il valore della natura, del riciclo sostenibile e del gioco sano.
La festa si concluderà domenica 21 con la Festa per il Compleanno del Centro. A tutti i partecipanti, alle 18, verrà offerta una maxi Torta di Sebastiano Caridi, “il più grande Pasticcere”.
Si comincia lunedì 15 con i “Boardgames in natura”, per imparare giocando.
Martedì 16 ci si potrà cimentare, con Art Ecò, nella costruzione della propria casa per le farfalle con oggetti di riciclo.
Mercoledì 17, per gli appassionati di cucina, con la sfoglina Natascia Bartoletti e il “Mulino Naldoni”, sarà possibile realizzare dell’ottima pasta fresca.
Si prosegue giovedì 18 con “Dress Again”, che permetterà di realizzare vestiti e creazioni con materiali di riuso.
Venerdì, per i più piccoli, Paola Pappacena seguirà una lettura creativa, al termine della quale i partecipanti realizzeranno il proprio magico albero.
Sabato e domenica, infine, si farà un tuffo nel passato della Romagna. Tra giochi giganti in legno e antichi attrezzi sarà possibile scoprire i segreti dei mestieri storici della tradizione contadina.
Per tutta la settimana sarà inoltre visitabile una mostra fotografica a cura dell’Oasi delle Cicogne di Faenza.
I laboratori sono liberi, gratuiti e adatti a tutta la famiglia. A tutti i partecipanti sarà offerto un simpatico gadget da ritirare domenica 21 novembre.
Per informazioni e prenotazioni 3493441810.